Corriere dello Sport: “Bari, che blitz per Sibilli! Ascoli, anche Rodriguez. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Giuseppe Sibilli è un nuovo giocatore del Bari. Il direttore sportivo biancorosso Ciro Polito si è assicurato l’esterno d’attacco del Pisa con una trattativa lampo. Punto di forza della squadra di Luca D’Angelo nelle ultime due stagioni in cui ha sfiorato la A, l’esterno prevalentemente gioca a destra ma può essere utilizzato anche a sinistra dove però il tecnico Mignani ha già Morachioli. Nell’ultima stagione col Pisa ha totalizzato trentadue presenze e tre reti. Ventisettenne napoletano, cresciuto nelle giovanili azzurre, ha un passto in Serie C con l’Albionoleffe e la Sicula Leonzio.
Una mossa sorpresa dopo aver abbandonato la pista di Olimpiu Muratan del Galatasaray e sempre più destinato al Palermo. A completare il reparto offensivo dovrebbe arrivare Davide Diaw in uscita dal Monza dopo aver allunganto il contratto sino al 30 giugno 2025. Diaw è destinato a prendere il posto del nazionale marocchino Walid Cheddira che smania dalla voglia di giocare in Serie A. Sulle sue tracce ci sarebbe il Verona che si è già assicurato Sebastiano Esposito, suo partner nel Bari nella seconda parte della scorsa stagione. In stand by la trattativa con lo Steaua per il trequartista francese Eudioma Malcon Sylas Laouari nonostante il patron Gigi Becali abbia dimezzato le sue pretese.
ALTRI AFFARI. Il Venezia ha ufficialmente prolungato il contratto fino al 2026 del tecnico Paolo Vanoli che lo scorso novembre ha preso il posto di Javorcic in panchina, portando la squadra ai playoff. Ora la società vuole consegnargli un rinforzo come Giorgio Altare per la difesa: con il Cagliari l’intesa è vicina. La Sampdoria, conclusa l’operazione per l’attaccante Estanis Pedrola del Barcellona, ha preso il difensore Daniele Ghilardi dal Verona: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Il Como intende affondare il colpo per l’esterno offensivo Simone Verdi, rientrato al Torino dopo il prestito al Verona. Il terzino destro Francesco Donati passa dall’Empoli al Lecco. Ultime formalità per il passaggio all’Ascoli, con la formula del prestito secco annuale dal Lecce, dell’attaccante Pablo Rodriguez che nella passata stagione ha disputato il girone di andata in serie A con i salentini e poi è stato girato in prestito al Brescia.
COLPO COSENZA. Il Cosenza ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Inter del centrale mancino Alessandro Fontanarosa. Il giovane difensore, che ha fatto parte dell’Italia Under 20 ai Mondiali in Argentina, potenzia la linea arretrata di Fabio Caserta. Il tecnico aspetta anche Mateusz Praszelik, Manuel Marras e Valerio Crespi. In uscita Luca Pandolfi, vicino alla risoluzione del contratto: firmerà con il Cittadella.