Corriere dello Sport: “Bari, anche Diaw. Galante da Nesta. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Bari chiama Sibilli risponde. L’esterno napoletano è sbarcato ieri sera a Bari. Trattativa definita col Pisa: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Ma il giocatore deve definire il suo rapporto col club toscano. Polito consegna a Mignani un giocatore pronto che può andare in campo sabato sera nel match di Coppa Italia contro il Parma. Manca ancora l’ufficialità anche per il ventiquattrenne portiere brasiliano del Gremio arrivato in prestito per 300mila euro con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni in caso di promozione in serie A. C’erano da sistemare alcuni dettagli del contratto, ma in mattinata dovrebbe arrivare il benestare dal Brasile permettendo a Brenno di firmare il contratto.
Praticamente definita col Monza l’operazione che porterà al Bari l’attaccante Davide Diaw in prestito ma il suo arrivo è legato alla cessione del nazionale marocchino Walid Cheddira che smania dalla voglia di approdare in serie A dopo il mondiale in Qatar. Pausa di riflessione con lo Steaua per il trequartista Edjouma Malcom Sylas Laouari, ventiseinne francese di Tolosa, padre camerunense e madre marocchina. Polito si sta guardando intorno nel mercato italiano per andare sul sicuro senza correre il rischio di andare incontro a problemi di ambientamento. Fuori dai radar del diesse il terzino sinistro Yuri Rocchetti della Triestina e il centrocampista Issa Doumbia dell’Albinoleffe.
ALTRI AFFARI. La Reggiana ha ufficializzato l’attaccante Tommaso Galante che arriva in prestito dalla Juventus Next Generation. I granata sono ad un passo dall’attaccante Stefano Pettinari, lo scorso anno diviso tra Ternana e Benevento ma di proprietà degli umbri. L’accordo con i granata prevede un biennale. Oltre Pettinari il ds Roberto Goretti punta su Gabriele Moncini, lo scorso anno in forza al Benevento, ma il costo del cartellino sembra ancora elevato. Piacciono anche gli attaccanti Andrija Novakovich, statunitense del Venezia e Marco Olivieri di proprietà della Juve ma negli ultimi due anni in prestito al Perugia. Per quanto riguarda il terzino sinistro, infine, sul taccuino del ds Goretti ci sono Simone Giordano della Sampdoria e Gianluca Di Chiara della Reggina. La Ternana ha ufficializzato l’attaccante Antonio Raimondo che arriva in prestito dal Bologna. I rossoverdi, ora, puntano su Nunzio Lella centrocampista centrale del Cagliari, Brian Bayeye esterno destro del Torino. Dopo 37 presenze Francesco Renzetti saluta i colori gialloblù con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Il terzino sinistro, dopo due stagioni al Modena, era stato messo ai margini del progetto di Paolo Bianco. Ieri è arrivata la notizia della risoluzione del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno del prossimo anno.