Corriere dello Sport: “Avellino vuole il colpo Falletti. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Suggestione Cesar Falletti (30) per l’Avellino che ambisce al salto di categoria puntando su elementi di esperienza e con fame di riscatto. Il centrocampista è forte ma nella scorsa stagione ha più sofferto che gioito nella Ternana dove il suo primo ed unico gol su azione, nella vittoria interna contro il Pisa, è risultato fondamentale per la salvezza. In 32 gare ha segnato solo 3 gol (2 su rigore): numeri molto al di sotto delle sue potenzialità. Classico caso di giocatore di 30 anni che o risorge oppure è all’inizio del crollo e il direttore generale Giorgio Perinetti potrebbe puntare sulla voglia di riscatto e sul talento dell’uruguaiano, lo scoglio resta l’ingaggio del calciatore uruguaiano. Se la Ternana fa uno sforzo, l’affare potrebbe anche andare in porto. Intanto, il dg s’è accordato con l’attaccante Cosimo Patierno (32) per l’ingaggio. Ora c’è da trovare l’intesa tra le società: l’Avellino ha messo a disposizione del presidente Macrì il vasto elenco di calciatori in uscita.

JUVE STABIA: CANDELLONE. Leonardo Candellone (24), reduce dall’esperienza al Pordenone (35 presenze e 8 gol), con passate esperienze con Sudtirol e Bari, s’è accordato con la Juve Stabia dove arriva in prestito dal Napoli che manterrà il diritto di riscatto per l’attaccante. Il Picerno ha ingaggiato il centrocampista Vittorio Graziani (22), la scorsa stagione alla Gelbison (29 presenze e una rete). Il Cerignola, che domani presenta l’allenatore Ivan Tisci , potrebbe salutare Michele D’Ausilio (23): il centrocampista offensivo è richiesto dall’Ascoli. Per sostituirlo, si pensa a Christian Galano (32) appena svincolatosi dal Bari.

AFFARI POTENZA E TARANTO. Il Potenza fa la spesa a Cosenza da dove arriveranno l’attaccante Luca Pandolfi (25), la scorsa stagione alla Juve Stabia; la punta Alessandro Arioli (20) e il centrocampista Thomas Prestianni (21). I difensori Antonio Ferrara (24), Matias Antonini (25), Marco Manetta (32 e i centrocampista Gianluca Mastromonaco (23) hanno rinnovato con il Taranto le cui operazioni di mercato vengono seguire dall’allenatore Ezio Capuano (58) il quale sta concludendo l’accordo per dall’Avellino l’esterno offensivo Claudiu Micovschi (24), rientrato dalla Fidelis Andria, ora destinato in prestito al Taranto che si farebbe carico di un terzo dell’ingaggio (130mila netti) previsti dal contratto con gli irpini.

ANCONA IN AZIONE. L’Ancona è interessata a molti ex Siena ora svincolati, come il difensore Davide Riccardi (27), l’esterno Alessandro Raimo (23), il centrocampista Riccardo Collodel (25), e gli attaccanti Niccolò Belloni (29) e Francesco Disanto (29). Il club dorino è in attesa di definire l’ingresso del difensore Andrea Tiritiello (28) della Lucchese. E nel club toscano c’è anche Francesco Benassi  che interessa.