Corriere dello Sport: “Avellino scatenato. Il Palermo vuole anticipare i tempi per Peda Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Manuel Llano è il terzo colpo di mercato dell’Avellino: esterno destro argentino, di passaporto spagnolo, ha giocato con Newell’s Old Boy e San Martin SJ. Ieri ha svolto le visite mediche, oggi il primo allenamento: ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025. Il Taranto, dopo aver trattato Michele Vano del Monterosi e sondato Tommaso Fumagalli della Giana Erminio (è diretto in B), punta sull’attaccante Umberto Eusepi del Lecco.
Prosegue la rivoluzione del Brindisi: dalla Fermana è stato prelevato a titolo definitivo l’esperto difensore Marco Calderoni: ha firmato sino al 2025. Trattativa in corso per Federico Casarini in scadenza con l’Avellino (chiede un anno e mezzo di contratto), mentre l’attaccante Cristian Bunino potrebbe essere ceduto al Trapani, in D. Il centrocampista Davide Petrucci risolverà il contratto. La Casertana insiste per il centrocampista Nicholas Siega del Sudtirol. Ufficiale il trasferimento dell’attaccante Pasquale Riccardi al Sorrento.
Il Monopoli è in trattativa con l’Arzignano per l’attaccante Francesco Grandolfo: potrebbe essere lui il sostituto di Ernesto Starita, trattato dall’Avellino. Il Rimini vicino all’esperto difensore Daniele Altobelli, ora al Monterosi. Biancorossi anche sul laterale della Cremonese Yuri Rocchetti. Rimane sullo sfondo Cristian Fabriani della Torres, più lontano Filippo Faggi del Bari. Marcel Buchel è il rinforzo designato per la mediana della Spal. Il ds Fusco è pronto a sferrare l’assalto decisivo per il giocatore che è anche nazionale del Liechtenstein (sebbene sia nato in Austria) e che è rimasto fermo nella prima metà di stagione dopo l’Ascoli. Chi potrebbe salutare a breve Ferrara è il difensore Patryck Peda, che la Spal ha già ceduto al Palermo, ottenendone poi il prestito per una stagione: proprio i rosanero avrebbero fatto sapere di voler anticipare l’approdo in Sicilia di 6 mesi.
Andrea Magrassi resta una suggestione per l’attacco, tanto quanto Roberto Inglese, con il possibile ritorno di Andrea La Mantia all’ordine del giorno. La Recanatese, oltre al prestito del Cristian Shiba dal Sudtirol, riprenderà anche Filippo Guidobaldi ceduto la scorsa estate alla Fiorentina. In uscita dall’Ancona l’attaccante esterno Lorenzo Peli che piace a Spal ed Entella. La Fermana ha ufficializzato la rescissione consensuale con il difensore Yassine Diouane che passa al Montegranaro. La Vis Pesaro ha ceduto in prestito secco all’Alessandria il difensore Francesco Cusumano. Anche il Gubbio si sarebbe mosso per il portiere Paolo Branduani in uscita dal Crotone che guarda invece al Foggia per il centrocampista Giovanni Di Noia e al Cittadella per l’attaccante Filippo Magrassi. Piace il centrocampista offensivo Filippo Falco.