Corriere dello Sport: “Avellino pigliatutto. C’è anche Gori. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

L’Avellino attende la risposta della Fiorentina per Gabriele Gori: all’attaccante, l’anno scorso in B con la Reggina, è stato offerto un triennale. Gli irpini hanno ceduto l’esterno offensivo Mamadou Kanoute al Taranto. Il senegalese vanta oltre 280 presenze tra i professionisti, di cui 2 in A col Benevento: ha firmato per 2 anni. Il centrocampista Antonio Matera si avvicina al Cerignola, che si è aggiudicato l’attaccante Francesco Orlando dalla Salernitana.

Il Giugliano ha ufficializzato l’attaccante Carmine De Sena, ex Gelbison, e del centrocampista Luca Berardocco a titolo definitivo dalla Juve Stabia, che a sua volta ha annunciato il difensore Marco Bellich dalla Lucchese e di Giuseppe Leone, ex Siena: entrambi hanno firmato un biennale. Preso pure l’attaccante Pietro Rovaglia in prestito dalla Ternana; pressing su Julian Kristoffersen della Salernitana, ma l’Ancona è in vantaggio. C’è Samuele Francesco Spalluto per il Monopoli: arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo (triennale). Il Potenza si rinforza in attacco con Mattia Rossetti: arriva dal Rimini (biennale).

Il Brindisi ha preso l’attaccante Luca Lombardi in prestito dall’Ancona. Il Sorrento è vicino al difensore Vincenzo Di Somma della Paganese; il terzino Francesco Todisco verrà ceduto in prestito alla Cavese. L’Olbia avrà il portiere Lorenzo Palmisani in prestito dal Frosinone. Visite mediche già effettuate e firma del contratto con il Cesena per l’attaccante del Crotone Augustus Kargbo (triennale). Manca solo l’ufficialità per l’arrivo ai romagnoli del centrocampista Ivan Varone ex Novara e Reggiana, svincolato, che, però, sarà annunciato solo dopo la cessione di Nicolò Bianchi al Padova. Il difensore del Cesena, Marco Calderoni piace alla Fermana. Il Crotone punta sull’esterno Daniel Leo della Juventus Under 23. L’attaccante Marco Spina vicino al ritorno al Gubbio. Il Parma tratta col Perugia il centrocampista Simone Santoro. Per il ruolo di attaccante centrale il ds in pectore Jacopo Giugliarelli ha già una lista di nomi (alcuni svincolati) ma si attende la decisione del Consiglio di Stato sulla Reggina, fissata per il 29 agosto, che sancirà di fatto in quale categoria giocheranno i biancorossi.