L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato in serie C.
Potrebbe concretizzarsi entro breve tempo il ritorno del centrocampista Rosario Bucolo (33) tra le fila del Potenza dove ha militato nella seconda parte della passata stagione collezionando 15 presenze prima del trasferimento al Mantova cinque mesi fa: la trattativa fra le parti sarebbe a buon punto. Per il reparto avanzato l’Avellino monitora diversi profili: piacciono Matteo Ardemagni (34) del Frosinone, già con la squadra biancoverde in B fra il 2016 e il 2018 realizzando 20 gol, nonchè Jacopo Murano (30) del Perugia, 11 reti nello scorso campionato con la formazione umbra promossa dalla C alla B. La Fidelis Andria ha comunicato la rescissione consensuale con il difensore Sergio Sabatino (33).
L’Acr Messina ha annunciato il difensore centrale Antony Angileri (20) dal Piacenza, di proprietà della Sampdoria, scuola Palermo e Juventus. La Fermana e il Teramo hanno perfezionato lo scambio di prestiti, con diritto di riscatto, che prevede l’arrivo dell’attaccante Nigel Kyeremateng (21) nel club marchigiano e il passaggio del difensore Davide Mordini (25) alla società abruzzese. Il Teramo ha inoltre ufficializzato il centrocampista Cosimo Forgione (29) proveniente dall’Atletico Terme Fiuggi. Per la Vis Pesaro c’è il difensore Theo Fabio Parrinello (20) dalla Pro Sesto: contratto fino al 30 giugno 2024.
FIORENZUOLA, ECCO MASTROIANNI. Il Fiorenzuola ha ingaggiato il centravanti Ferdinando Mastroianni (29) dal Lecco e presto dovrebbe avere l’ala sinistra Francisco Sartore (26) in forza alla Turris. Tra gli obiettivi dell’Imolese l’esterno d’attacco Marco Simonelli (21) della Viterbese e l’attaccante Daniele Sorrentino (24) della Reggiana: il centravanti Nicolas Belloni (20) tornerebbe con il Pescara che potrebbe formalizzare il prestito al club rossoblù dell’attaccante Milos Bocic (21) mentre per il difensore della squadra romagnola Matteo Angeli (19) sarebbero in corsa Salernitana e Cremonese. Il Renate ha prolungato con il centrocampista Francesco Marano (31) fino al 30 giugno 2023 e presto rinnoverà con il portiere Giacomo Drago (20). Il Sudtirol resta in lizza per il centrocampista Emanuele Torrasi (22) dell’Imolese.