Corriere dello Sport: “Avellino d’assalto. Il Bari non si batte”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Avellino e il Bari dopo il pari di ieri.
I l Bari respinge l’assalto dell’Avellino a mantiene saldamente il comando della classifica. Un altro pareggio per gli irpini, al 10° risultato utile di fila, costretti a rincorrere il risultato dopo un inizio arrembante. Mezzora di gioco ad alta intensità agonistica, da parte di un Avellino indemoniato che non lascia respirare il Bari attraverso un pressing asfissiante, andando un paio di volte vicino al gol, prima con D’Angelo (5′), che da ottima posizione calcia debolmente, consentendo la respinta a Frattali. Su cross di Tito dalla sinistra, poi è Maniero a mandare il pallone incredibilmente alto da due passi. La determinata azione dell’Avellino viene mortificata dall’azione che provoca il vantaggio del Bari. Da metà campo Antenucci manda un lungo lancio per Mallamo che, al limite dell’area, sfugge al controllo di Silvestri ma trova sulla sua strada Forte, entrando in contatto con il portiere. Dal dischetto Antonucci realizza il suo 8° centro stagionale, superando il portiere rimasto immobile sul tiro.
L’Avellino accusa il colpo, la sua pressione comincia a scemare come l’agonismo che nelle fasi iniziali aveva visto i contendenti agire senza esclusione di colpi, inducendo l’arbitro ad estrarre più volte il cartellino giallo per riportare calma in una partita di estremo interesse per la classifica. Nella ripresa il Bari continua a gestire il gioco senza concedere granchè a un Avellino che appare abbattuto, quasi rassegnato, fino a quando arriva il gol del pareggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Tito dalla sinistra, con palla che spiove in area, deviata leggermente da Dossena verso il compagno di squadra Kanoute che, defilato sulla destra, da due passi mette la palla in rete facendo esplodere il popolo biancoverde.
CLASSIFICA GIRONE C: Bari 37; Palermo 32; Monopoli 30; Turris 29; Catanzaro e Avellino 28; Virtus Francavilla 27; Foggia (-4) e Taranto 24; Picerno 23; Juve Stabia 22; Catania (-2), Latina e Paganese 20; Campobasso 18; Monterosi Tuscia 16; Potenza e Fidelis Andria 15; Acr Messina e Vibonese 13.