Corriere dello Sport: “Avellino, anche l’ex rosa Cionek. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

La cessione di Stiven Shpendi, dal Cesena all’Empoli, è praticamente fatta. Prestito biennale con obbligo di riscatto del club toscano. I romagnoli percepiranno poco più di 2 milioni di euro con il 20% sulla rivendita futura del calciatore. Il Cesena, intanto, continua a premere per Nicola Mosti , trequartista del Modena. La Spal potrebbe vendere il centrocampista Alessandro Murgia, ai rumeni dell’Hermanstadt di Sibiu che vogliono il giocatore a titolo definitivo. Il Latina ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Di Renzo, difensore che proviene dal Chieti e approda nella società laziale a titolo definivo. I pontini sarebbero interessati anche all’attaccante Emanuele Santaniello del Monopoli ma prima si dovrà cedere Francesco Margiotta che non figura nei piani della società pontina.

Due uscite per la Vis Pesaro che ha ceduto in prestito al Casarano il centrocampista Giovanni Gambino e ha rinnovato il prestito al Barletta del difensore Nicola Rastelletti. Se dovesse partire il difensore Ivan Mesik, che continua ad avere diversi estimatori, il Pescara punterebbe su Kevin Miranda del Sassuolo. Manca solo la firma per ufficializzare l’ingaggio da parte della matricola Pineto di Marco Teraschi, esterno di centrocampo che lo scorso anno ha militato nel Latina. A breve verrà ufficializzato anche l’arrivo di Davide Traini centrocampista ex Giulianova. Il San Benedetto aspetta l’esterno sinistro difensivo Marco Pagliari, in uscita dalla Ternana. Il Taranto ha preso il centrocampista Loris Zonta dal Vicenza: trasferimento a titolo definitivo. Andrea Risolo è stato confermato dalla Virtus Francavilla: il centrocampista rinnoverà il contratto sino al 2025.

Nel mirino degli imperiali il difensore Pasquale Fazio del Catanzaro. La Juve Stabia continua a spingere per Edgaras Dubickas: l’attaccante, rientrato al Pisa dopo il prestito al Pordenone, piace pur e alla Carrarese. L’Avellino ha raggiunto l’accordo con il difensore Thiago Cionek. Cionek, che s’era svincolato dalla Reggina presenze in B la passata stagione) ha raggiunto l’intesa con il club irpino sulla base di un contratto annuale con opzione di rinnovo. L’esterno destro Marco Somma, di proprietà della Sampdoria e reduce da una stagione in prestito al Pontedera, passa alla Pro Patria a titolo definitivo. La società lombarda ha messo nel mirino anche l’attaccante Sacha Cori dell’Alessandria. Contratto biennale col Legnago per il centrocampista ivoriano Aboubakar Diaby. L’Alessandria vuole tesserare Luca Ercolani, difensore che è già aggregato al gruppo .