Corriere dello Sport: “Avellino a Palermo, Braglia rilancia”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Avellino e sulla preparazione della squadra di Braglia.

Otto punti conquistati da quando i suoi giocatori gli hanno salvato il posto di lavoro. Ringalluzzito dalle due vittorie interne contro Virtus Francavilla e Paganese e dai due pareggi esterni sui campi della Fidelis Andria e del Catania, ottenuti da quando è rimasto sulla panchina dell’Avellino, il tecnico ha voluto sciorinare numeri che, nel calcio, non sempre rappresentano una scienza esatta. «A parte la sconfitta sul campo del Monterosi, abbiamo collezionato dieci risultati positivi». Esatto ma in 7 occasioni l’Avellino ha pareggiato conquistando solo 3 vittorie in 11 gare. Con 16 punti è all’8° posto in classifica, esattamente a metà della graduatoria.

La vetta è a 8 punti, dove è posizionato il Bari, così pure la coda dove Vibonese e Latina contano 8 punti. Ed ecco la sfida lanciata all’ambiente e alla concorrenza: «Gli obiettivi non sono cambiati, l’Avellino può arrivare tra le prime tre in classifica, cosa che avevo detto anche dopo la sconfitta contro il Monterosi». In realtà Braglia lo aveva pensato perché il giorno dopo quella sconfitta era in attesa della lettera di esonero, annunciata dalla dirigenza, cone il ds Di Somma già d’accordo con Vincenzo Vivarini, pronto a prendere in consegna l’Avellino.