Corriere dello Sport: “Atalanta, idea Cassano. Crotone c’è Gilberto, per i calabresi anche Mazzotta e Milic. Cagliari-Bruno Alves c’è il sì”

“Con l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini (58), che firmerà un biennale (più opzione) non appena avrà risolto il contratto che ancora lo lega al Genoa, l’Atalanta diventa la destinazione più probabile al momento per Antonio Cassano (33), la cui avventura alla Samp, la seconda, sarebbe ormai arrivata al capolinea alla luce delle indicazioni che la stessa dirigenza blucerchiata avrebbe fornito al giocatore. Cassano ha ancora un anno di contratto alla Sampdoria. Con l’arrivo di Gasperini si intensificano anche i rumors legati a Sebastian De Maio (29), suo punto di riferimento in difesa al Genoa: in realtà il francese piaceva da tempo al club di Percassi che certo oggi avrebbe un motivo in più per approfondire il discorso”.

MARAN AVANTI. “I destini di Gasperini e di Rolando Maran (52) sono stati incrociati a lungo negli ultimi giorni, poi la svolta in casa Atalanta ha determinato quella in casa Chievo, o viceversa. Fatto sta che Maran, che era comunque sotto contratto con i veronesi, ieri è stato confermato pubblicamente dal presidente Campedelli con una conferenza stampa congiunta, alla presenza del ds Nember. «Confesso di essere stato un po’ insofferente, ma adesso mi sento tranquillo. Penso alla prossima stagione e sappiamo che dovremo ripartire da zero, non pensando a quanto appena fatto», ha spiegato Maran. Tra i pali avrà Stefano Sorrentino (37), che si svincola dal Palermo a fine mese, poi Daniel Bessa (23) in prestito dall’Inter”.

CAGLIARI E BOLOGNA. “Incassato il sì di Bruno Alves (34) durante la missione londinese del presidente Giulini, il Cagliari si concentra sul centrocampo: si torna a spingere per Artur Ionita (25) del Verona – il Napoli lo aveva opzionato, ora sembra averlo mollato – visto che Alberto Aquilani (31) resta un obiettivo complicato visto l’attuale ingaggio allo Sporting Lisbona. Ionita è un nome gradito anche al Bologna del nuovo ds Bigon che potrebbe pescare molto dal Verona, suo ex club. I rossoblù registrano il pressing fortissimo del Torino su Emanuele Giaccherini (31), che deve liberarsi dal Sunderland, ma sono convinti di essere ancora in corsa per confermare l’esterno azzurro.

BARTRA E VIOLA. Il Borussia Dortmund ha versato al Barcellona la clausola rescissoria di 8 milioni per prendere Marc Bartra (25): sfuma un obiettivo della Fiorentina. Con i blaugrana si continua però a lavorare sul rinnovo del prestito di Cristian Tello (24). Difesa: oltre al vecchio obiettivo Lisandro Lopez (26) del Benfica si sonda anche il mercato italiano pensando a Gian Marco Ferrari (24) del Crotone. In attacco si lavora a Jonathan Calleri (22)”.

ALTRE OPERAZIONI. “C’è un altro Tello in ballo sul mercato, parliamo del colombiano Andres Tello (19), di proprietà della Juventus ma in prestito al Cagliari in questa stagione: il club di Giulini vorrebbe confermarlo mentre l’Empoli è convinto che alla fine il giocatore arriverà in Toscana, grazie alla corsia preferenziale con la Juventus. Il Sassuolo valuta il giovane Petar Bockaj (19) dell’Inter Zapresic, laterale destro. Il Crotone cerca un difensore a sinistra: può riportare a casa Antonio Mazzotta (26), ora al Pescara ma di proprietà del Cesena, e segue Hrvoje Milic (27) dell’Hajduk Spalato, che piace anche a Genoa e Samp; piace Gilberto (23) della Fiorentina, quest’anno in prestito al Verona”. Questo ciò che si apprende dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio