L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulle trattative del giorno in serie A.
Per Matteo Lovato del Verona, alla fine, l’ha spuntata l’Atalanta. Il difensore ha svolto ieri i test a Zingonia ed ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per una ulteriore stagione. Costo dell’operazione 8 milioni di base fissa, più tre di bonus. Adesso, il club del presidente Percassi può pensare alla cessione di Christian Romero cercato dal Tottenham.
L’Empoli ha dato il benvenuto a Riccardo Marchizza, ma in difesa si sta chiudendo anche per Sebastiano Luperto, in prestito dal Napoli. In attacco, si insiste per Andrea Pinamonti dell’Inter. In partenza c’è Alberto Brignoli, nel mirino del Monza. Il Sassuolo, ha individuato in Matheus Henrique l’erede di Manuel Locatelli. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata: si dovrebbe chiudere tra i 13 e 15 milioni di euro. Gianluca Frabotta, ieri, ha raggiunto Verona per le visite. Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale, il difensore si aggregherà al gruppo. Il Verona ha chiuso anche per il ritorno di Ivan Ilic dal Manchester City. Il Genoa sta definendo i dettagli per l’ingaggio di Caleb Ekuban. Si continua a lavorare per il passaggio di Sam Lammers (24) dall’Atalanta: la fumata bianca potrebbe essere imminente.
Il Cagliari punta José Palomino dell’Atalanta. Il Venezia ha ufficializzato l’ingaggio di Arnor Sigurdsson, mentre la Salernitana sta per annunciare Lassana Coulibaly. Ieri è arrivato a Salerno anche Wajdi Kechrida. Lo Spezia, che oggi dovrebbe ufficializzare la maxi-operazione con l’Atalanta per i prestiti di Roberto Piccoli, Ebrima Colley e Viktor Kovalenko, ha presentato Petko Hristov preso dalla Fiorentina. Giulio Maggiore dello Spezia è finito sotto la lente del Torino. Continuano i contatti tra il Torino e lo Zenit San Pietroburgo per Andrea Belotti. L’Arsenal ha ufficializzato l’ingaggio di Ben White, centrale preso dal Brighton 58 milioni di euro. Si tratta del terzo acquisto più costoso della storia del club londinese.