Corriere dello Sport: “Atalanta: Belotti se parte Zapata. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
Il Newcastle bussa in casa Atalanta. La compagine inglese ha sondato il terreno per Duvan Zapata (30), ma i nerazzurri cederanno il colombiano soltanto in caso di una proposta da 40 milioni. Offerto un maxi ingaggio da 6,5 milioni l’anno per tre stagioni e mezzo. In caso di partenza del colombiano occhi su Sasa Kalajdzic (24), dello Stoccarda, e Andrea Belotti (28), sempre più lontano dal Torino. Gli inglesi ci provano anche per Robin Gosens (27), ma l’esterno tedesco difficilmente partirà a gennaio.
DOPPIO COLPO. I nerazzurri lavorano anche in uscita: il Genoa ha sorpassato la Samp per Roberto Piccoli (20) e attendono il via libera per Aleksej Miranchuk (26). Si attende anche Nadiem Amiri (25), prima però il Leverkusen vuole trovare un sostituto. Emil Konradsen Ceide (21) del Rosenborg è un nuovo giocatore del Sassuolo: visite mediche già iniziate, oggi assisterà alla gara di Coppa Italia col Cagliari, a margine della firma del contratto che lo legherà alla società emiliana almeno fino al 2025. Proseguono le operazioni in entrata: contatti col Bologna per Emanuel Vignato (22), i felsinei però chiedono 10 milioni. Difficile arrivare a Nicola Sansone (32), che ben volentieri tornerebbe in neroverde. Col Parma si è parlato di Valentin Mihaila (22), ma le parti dovranno riaggiornarsi. Il Cagliari può chiudere in queste ore per Daniele Baselli (29) dal Torino. Conclusa invece l’operazione che ha portato Riccardo Marchizza (24) al Verona: il difensore si trasferisce in gialloblù in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Per Tudor segnalato vicino il difensore greco del Bayer Leverkusen, Panagiotis Retsos , 23 anni, capitano dell’Under 21 greca. La Sampdoria, in attesa di Marco Giampaolo (firma oggi), sonda il terreno per Gregoire Defrel (31). Il Venezia ha ufficializzato Maximilian Ullmann (25) dal Rapid Vienna, difficile l’arrivo di Lucas Alario (29), che vuole rimanere al Leverkusen.
SALERNITANA. Oggi Sabatini incontra a Roma il presidente Iervolino. Con lui dovrebbe concretizzare le prime operazioni. Luigi Sepe (30) è sull’uscio. Il portiere di Torre del Greco, classe 1991, è ormai virtualmente della Salernitana. In granata arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, un investimento molto importante in termini di ingaggio. Belec potrebbe andare al Parma. Per l’attacco la Salernitana segue Filippo Falco (29) della Stella Rossa di Belgrado, e Vladyslav Supryaga (21) della Dinamo Kiev, nome quest’ultimo già sondato qualche settimana fa e in passato trattato dal Bologna. E ci sono contatti con l’ex azzurro Eder , 35 anni, ora al San Paolo, che ha lasciato l’Italia (Inter) nel 2018. Il diesse dei campani spera ancora di convincere Federico Fazio (34) della Roma.