L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Con Capozucca entra nel vivo il mercato della Ternana. L’esterno Bruno Martella si trasferisce in prestito alla Feralpisalò fino al termine della stagione con opzione in favore della società lombarda. In partenza anche le punte Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari. Discorso diverso invece per i difensori Niccolò Corrado e Salim Diakitè, al centro del progetto rossoverde – si muoverebbero solamente per cifre rilevanti – insieme al centrocampista César Falletti. In entrata i nomi più caldi sono quelli del difensore Valerio Mantovani e dell’attaccante Andrea Favilli entrambi vogliosi di ritornare a vestire rossoverde. Sull’attaccante centrale del Genoa reduce dai prestiti a Monza e appunto Ternana nelle ultime stagioni da registrare un sondaggio fatto dal ds del Catanzaro Magalini.
Intanto dalla società calabrese sono stati depositati in Lega i contratti che per una stagione sia di Luca D’Andrea che di Giuseppe Ambrosino. Entrambi attaccanti e d’origine campana, arrivano alla corte di Vivarini con la formula del prestito secco, rispettivamente dal Sassuolo e dal Napoli. Per vedere all’opera Ambrosino ci sarà da attendere qualche settimana, dopo il completo ristabilimento da un guaio di natura muscolare al polpaccio. Quanto agli over, il Catanzaro prosegue il corteggiamento al difensore centrale polacco del Frosinone, Przemyslaw Szyminski, anche se non si registrano novità sostanziali.
Su Michael Cuisance, centrocampista del Venezia, ci sono i turchi del Rizespor: a giorni la situazione potrebbe sbloccarsi. Sulla corsia mancina, il Como prende Federico Barba dal Pisa: acquisto a titolo definitivo e contratto triennale. Dovrebbe essere ai dettagli la trattativa tra il Cosenza e il Bari per il trasferimento in rossoblù di Manuel Marras. Si attende l’ufficialità sulla base di un contratto biennale dopo l’ottimo campionato della passata stagione dell’esterno d’attacco. Il ds Gemmi ha sempre intenzione di far ritornare in rossoblù il difensore Michele Camporese attualmente alla Reggina. Stetta finale con il Gremio da parte del Bari per Brenno , il ventiquattrenne portiere brasiliano con passaporto italiano, fortissimamente voluto da Polito per coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Caprile.