Corriere dello Sport: “Asta per Chiricò. Benevento tagli prima dei rinforzi. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il difensore olandese Noah Lewis sta per firmare col Perugia. Il giocatore ha sostenuto alcuni giorni di prova e avrebbe superato i test e potrebbe giocare già col Pescara. L’Avellino ha ceduto al Brindisi il terzino Luca Falbo, in prestito (ha prima rinnovato di un anno). Trattativa per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Federico Casarini. Sempre il Brindisi ha annunciato l’ingaggio dell’esterno difensivo Marco Calderoni dalla Fermana, la cessione del difensore Giuseppe Nicolao alla Turris e la risoluzione del contratto dell’attaccante Mbarick Fall. Il Taranto ha preso in prestito dal Cagliari l’esterno sinistro Christian Travaglini, era alla Ternana. Il Monopoli cala il poker: in arrivo il portiere Ludovico Gelmi, in prestito dall’Atalanta, il terzino sinistro Salvatore La Vardera, l’attaccante Alessandro Arioli, entrambi in prestito dal Cosenza, e il centrocampista Mattia Vitale, era al Cerignola. COLPO
CASERTANA. La Casertana ha raggiunto l’accordo con il Catania per l’acquisto del trequartista Francesco Deli e tratta con gli etnei anche Filippo Lorenzini. A proposito del club etneo, ieri, ha ufficializzato il centrale difensivo Ivan Kontek dalla Virtus Entella. Vicenza e Benevento, intanto, sarebbero sulle tracce di Cosimo Chiricò. A proposito della Strega, summit ieri sera a Napoli tra il presidente Vigorito, il direttore Carli e il tecnico Auteri. Specificate le linee guida per cambiare in parte il volto alla squadra. Molte le partenze previste: Tello, Kubica, Pastina. Per Alfieri si sono fatti avanti Renate, Latina e Recanatese, per El Kaouakibi c’è il Sudtirol, ma futuro incerto per uno tra Karic e Pinato. In entrata si insegue un attaccante prolifico, Magnaghi della Lucchese l’idea, e un esterno d’attacco.
ALTRI AFARI. Il Picerno ha rinnovato il contratto dell’esterno difensivo Gabriele Pagliai sino al 2026. Cerignola a un passo dal difensore brasiliano Luis Gustavo Teixeira Domingues dell’Esporte Clube Lemense e ha blindato l’esterno Giuseppe Coccia fino al 2025. Matteo Lauriola è il nuovo ds della V. Francavilla. Biennale alla Vis Pesaro per l’ex interista Joel Obi. Ora si aspetta l’attaccante Francesco Nicastro dal Pontedera. La Fermana sta per prendere l’ala destra Davide Marcandella e il difensore Mirko Miceli della Turris. L’attaccante norvegese Julian Kristoffersen dall’Ancona alla Pro Sesto. Anche il Novara sul portiere del Crotone Paolo Branduani. Marcel Buchel è della Spal. Colucci confida di poter avere il centrocampista già col Cesena. Per l’attacco Andrea La Mantia. In partenza Raffaele Celia che piace a Bari e Spezia, ma che potrebbe andare all’Ascoli.