Corriere dello Sport: “Assalto Pescara ad Embalo” – tutte le trattative del giorno in serie B

“Giornata decisiva per il trasferimento al Bari di Riccardo Fiamozzi (24). E,’ infatti, atteso per oggi l’ok del Genoa all’operazione, poi l’esterno, reduce da una buona e sfortunata stagione al Frosinone, dovrà trovare l’accordo con il ds Sogliano che ha puntato su di lui per rinforzare anche in difesa l’undici affidato a Fabio Grosso. Contestualmente il club ligure potrebbe rilevare dal Pescara Cristiano Biraghi (24). Sempre gli abruzzesi sono pronti a sferrare l’attacco decisivo a Carlos Embalo (23) segnalato in uscita dal Palermo, ma l’operazione non andrà a buon fine se prima il patron Sebastiani non avrà sistemato diverse situazioni, poi c’è da trovare la formula giusta con il Palermo che si priverebbe del centrocampista guineano solo attraverso una cessione a titolo definitivo, mentre il Pescara insiste per un prestito. Per Ledjan Memushaj (31) c’è più di qualche interessamento di club di A, mentre la Samp è pronta a chiudere per Ahmad Benali (25). L’Udinese sta valutando Francesco Zampano (24).

VISITE MEDICHE A PALERMO. Ieri visite mediche a Palermo per Przemyslaw Szyminski (23), difensore polacco il cui acquisto verrà ufficializzato fra oggi e domani. Szyminski proviene dal Wisla Plock, è stato pagato circa 300.000 euro e firmerà un triennale. Ha scelto il numero 24. Ieri ha firmato in sede anche Giuseppe Bellusci (27), triennale anche per lui.

ALTRI AFFARI. Nel mirino dello Spezia c’è il centrocampista Matteo Pessina (20), ex Como e Pescara. Imminente il rinnovo del contratto dell’attaccante Pablo Granoche (32) e del difensore Claudio Terzi (33). Due anni con la Ternana per Johad Ferretti (23), ex Cremonese. Mattia Finotto (24) e Leonardo Candellone (20) sono le idee per l’attacco. Il Carpi ha ufficializzato Davide Vitturini (20): il difensore arriva dal Pescara in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Malick Mbaye (21) sta per tornare dal Chievo al club emiliano, in chiusura l’affare Hraiech Saber (22) con il Piacenza. Ivan De Santis (20) è un giocatore dell’Ascoli. Arriva a titolo definitivo e firmerà un triennale”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.