CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Assalto del Sassuolo, vuole Brunori. Tutte le trattative del giorno in Serie B”

Il calciomercato invernale di Serie B si preannuncia ricco di trattative e movimenti che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, molte squadre sono attive sia sul fronte acquisti che cessioni, con particolare attenzione a rinforzi in attacco e a centrocampo. Diverse operazioni coinvolgono club ambiziosi come Palermo, Cesena e Cremonese, pronti a puntellare le proprie rose per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Oltre alle cessioni di Matteo Piacentini (26) alla Triestina e di Sydney van Hooijdonk (25), che potrebbe rescindere o tornare in Olanda, si valutano almeno tre profili in entrata per l’attacco del Cesena, con Gabriele Artistico (23) della Lazio che resta la prima scelta (ma difficile da raggiungere). Antonino La Gumina (29) della Sampdoria è un altro profilo sondato. Sullo sfondo resta Nicholas Bonfanti (23) del Pisa.

Per la mediana piace Dario Saric (28) del Palermo, cercato dal Frosinone, ma viene seguito anche Zan Majer (33), in uscita dalla Cremonese. Ritorno di fiamma della Reggiana per Manuel De Luca (26): il ds Pizzimenti farà un tentativo per l’attaccante che alla Cremonese sta trovando poco spazio. Ma il sogno resta Antonio Raimondo (21) del Bologna, destinato a lasciare il Venezia. In difesa si proverà a chiudere per Francesco Coppola (20) della Vis Pesaro, ma di proprietà del Pisa, con Michele Camporese (32) come alternativa. In uscita ci sono Riccardo Fiamozzi (31), che piace al Vicenza, ed Elvis Kabashi (31), che ha mercato in C.

Il Sassuolo oltre ad Andrea Adorante (25) della Juve Stabia s’è messo in fila per provare a prelevare Matteo Brunori (30) dal Palermo. Lo Spezia ha mostrato interesse per Fabrizio Caligara (24), destinato all’addio già a gennaio.

Il Torino è tornato alla carica per Kristian Thorstvedt (25): i granata vorrebbero quantomeno un’opzione per la prossima stagione, optando anche per lasciare il norvegese in Emilia. Si resta in attesa di una risposta del Venezia per Antonio Candela (24). La Juve Stabia è pronta al restyling in attacco. Salutato Enrico Piovanello (24), con Gabriele Artistico (22) pure in uscita è da valutare la posizione di Gregorio Morachioli (24).

Ormai certo l’arrivo di Lorenzo Sgarbi (23). Piace anche l’islandese Bjarki Bjarkason (24) del Venezia. Da blindare il bomber Andrea Adorante (24) richiestissimo in B. Possibile alleanza di mercato tra Carrarese e Avellino, con l’attaccante Giuseppe Panico (25) sempre più vicino agli irpini. Ai campani piace anche il centrocampista Leonardo Capezzi (29). Percoso inverso, invece, per il centravanti Cosimo Patierno (32) che piace a Calabro.

Lo Spezia potrebbe rinforzarsi con il difensore Gabriele Corbo (24), liberatosi dal CF Montreal e pronto a rientrare in Italia. La Cremonese può comprare solo se vende. C’è da puntellare l’attacco ed il nome caldo è quello del danese Christian Gytkiaer (34) del Venezia già con Stroppa al Monza. La Reggiana ha fatto un pensierino su Manuel De Luca (26) mentre dal Frosinone rientra Frank Tsadjout (25) che verrebbe poi girato alla Salernitana. Anche Marco Nasti (21) potrebbe essere ceduto in prestito. Per la Sampdoria il terzino sinistro Pietro Beruatto (26): in chiusura la trattativa col Pisa. In uscita Matteo Ricci (30) che piace al Brescia.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio