Corriere dello Sport: “Ascoli, tutto su Gagliolo Il Cosenza pensa a Crnigoj. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Cosenza fa spazio ai rinforzi. L’esterno d’attacco Alessandro Arioli è passato in prestito fino a giugno al Monopoli in serie C. Stessa cosa per il difensore sinistro Salvatore La Vardera che approda al club pugliese dopo avere prolungato il contratto con i silani fino al 2026. Identica sorte per l’attaccante della Primavera Marin Cubretovic ingaggiato dallo stesso Monopoli titolo a definitivo. In uscita dalla Reggiana c’è da registrare l’interesse del direttore sportivo Gemmi per Domen Crnigoj, di proprietà del Venezia, ma in prestito al club emiliano dalla scorsa estate.
Per Eric Lanini casting aperto: lo vogliono Entella, Spal e adesso anche il Benevento. Tutti aspettavano Gaston Pereiro del Cagliari, ma alla Ternana è arrivato Tommaso Corazza, scuola Bologna, pronto a fare il grande salto dalla Primavera alla formazione rossoverde guidata da Breda. Su Pereiro ieri s’è registrata l’ennesima frenata: il giocatore è stato bloccato dal Cagliari a corto di uomini in attacco tra Coppa d’Africa e infortuni. Piace il trequartista polacco Kacper Urbanski del Bologna, mentre torna d’attualità la pista che porta al mediano Lorenzo Amatucci della Fiorentina.
Il ds Capozzucca ha esplicitamente ammesso di non avere alcuna intenzione di cedere il difensore Valerio Mantovani all’Ascoli per non rinforzare una diretta concorrente nella lotta salvezza, da qui la necessità dei dirigenti marchigiani di chiudere al più presto con Riccardo Gagliolo, attualmente in forza ai ciprioti dell’Aek Larnaca e altro ex calciatore in passato con Castori.