L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La Reggina attende Tomasz Kupisz (32 anni). Oggi l’esterno polacco, arrivato in prestito dal Pordenone, dovrebbe unirsi alla squadra. Il club amaranto ha necessità di sfoltire i calciatori in eccesso prima di nuovi inserimenti. Vasco Regini (31) potrebbe alla fine accettare il biennale offerto dall’Imolese. Karim Laribi (30) dovrebbe aver trovato l’accordo con la Triestina. In entrata, piace l’attaccante Camillo Tavernelli (22) del Cittadella.
L’Ascoli ha ceduto alla Samp il trequartista Abdelhamid Sabiri (25): prestito con obbligo di riscatto, all’importo di un milione di euro, al verificarsi di determinate condizioni (10 presenze, di almeno 10’, nel girone nella A in corso). A questo punto l’Ascoli cerca uno tra Federico Ricci (27) della Reggina e Patrick Ciurria (26) del Monza. La Spal tenterà convincere l’Atalanta a cedere in prestito Luca Vido (25), di rientro dalla Cremonese. Si farà un ultimo tentativo per il centrocampista del Vicenza Federico Proia (26), mentre il Torino sembrerebbe aver mollato la presa su Demba Seck (21), rinviando il discorso a fine stagione. Federico Gatti (23) del Frosinone all’asta. Stirpe lo cede solo a 10 milioni di euro.
Un po’ a sorpresa la Ternana sta per ingaggiare Luka Bogdan (26) della Salernitana. Lucarelli sarebbe felice di accogliere un difensore che ha già avuto a Catania e Livorno. Simone Mazzocchi (24) per il Cosenza, ma Lucarelli preferirebbe non privarsene. E’ diventato ufficiale ieri il colpo della Cremonese, che ha preso Cedric Gondo (25) dalla Salernitana a titolo definitivo. Per Simone Pontisso (24) ci sono il Cittadella e il Pordenone. Lo svincolato Alejandro Rodriguez (30) in attacco per l’Alessandria. Dopo il portiere Alessandro Plizzari (21) anche l’attaccante Antonino Ragusa (31) ha firmato col Lecce sino al 30 giugno.