L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il tecnico Vivarini ha scambiato le prime valutazioni sulla rosa attuale del Catanzaro con il presidente Floriano Noto, il ds Giuseppe Magalini e il dg Diego Foresti. Colloqui che poi dovranno tradursi in operazioni di mercato. Ma prima le conferme, con quelle di Katseris e Vandeputte su tutti. Già si intravedono interessi verso gli under che potrebbero fare la differenza. Il difensore Matteo Angeli (20) del Bologna, ex Imolese e Renate, è il primo obiettivo. Piace il centrocampista della Juventus, Alessandro Sersanti (21). La società giallorossa è interessata a rinnovare il prestito di Andrea Ghion (23): si tratta col Sassuolo proprietario del cartellino. Tra le caratteristiche che dovrà avere il nuovo Catanzaro c’è quella di ereditare solidità difensiva delle ultime stagioni. L’idea (difficile) è di arrivare all’esperto terzino destro Vasile Mogos (30), in forza al Crotone anche per la prossima stagione, visto che capitan Luca Martinelli (34) dovrebbe passare al Catania. In avanti da valutare la situazione di Alessio Curcio (33) possibile pedina di scambio, anche se per arrivare al tunisino Hamza Rafia (23), in forza al Pescara, la via è tortuosa.
REGGIANA: PRIMI COLPI. Quasi certo l’arrivo alla Reggiana del difensore Alessandro Marcandalli (21) di proprietà del Genoa ma ex Pontedera. Interessano centrocampisti Pier Luigi Simonetti (22), dell’Ancona, Antonio Vergara (20) del Napoli (ma lo scorso anno a Vercelli) ed il terzino sinistro Riccardo Turicchia (20) della Juventus Next Generation. I granata sognano il difensore centrale Kevin Miranda (20) ed il terzino Edoardo Pierangnolo (20) del Sassuolo. In attesa del nuovo allenatore, la Ternana potrebbe perdere il terzino mancino Niccolò Corrado che andrebbe al Genoa dopo esser tornato all’Inter che ha esercitato il diritto di riscatto. I neroazzurri, però, potrebbero cederlo anche in qualche altra società.
ASCOLI IN AZIONE. Primi nomi sul taccuino del ds dell’Ascoli Marco Valentini: Fabio Maistro (25), lo scorso anno alla Spal – un ritorno – e il franco-tunisino Hamza Rafia (23) del Pescara, che però piace a diversi club. Sempre del Pescara, ma di proprietà Atalanta, piace il centrocampista Erdis Kraja (22).
MODENA, NON SOLO CAUZ. Cristian Cauz ha da poco rescisso il contratto che lo legava alla Reggiana, e potrebbe, presto, sostituire Giorgio Cittadini , per completare così il pacchetto difensivo del Modena con Matteo Cotali in arrivo dal Frosinone. Il Modena rilancerà per avere di nuovo Luca Strizzolo dalla Cremonese, mentre non interesserebbe Jacopo Manconi, attaccante dell’AlbinoLeffe.