L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Tra arrivi e partenze possibili, il Catanzaro vuole farsi trovare pronto ad agire all’avvio del mercato invernale. Ai saluti c’è l’incontrista Nana Welbeck, fuori lista da agosto: dopo aver rescisso il contratto prolungatosi automaticamente con la promozione, il ghanese potrebbe vestire la maglia del Cerignola. Anche l’under Dimo Krastev, in prestito dalla Fiorentina, potrebbe tornare alla base, mentre l’attaccante Enrico Brignola, partito titolare solo 3 volte, con contratto fino a giugno 2025, potrebbe proseguire la stagione in prestito in Lega Pro. Quanto agli arrivi, come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, visti i buoni rapporti col Sassuolo, è più che concreta la pista che porta a vestire il giallorosso l’attaccante Samuele Mulattieri, seppur in prestito, visto che l’ex attaccante che pochi mesi fa ha conquistato la promozione col Frosinone ha un contratto col Sassuolo fino al 2028, ma è chiuso. Catanzaro potrebbe essere la migliore palestra per il ragazzo scuola Inter, capocannoniere del torneo Primavera nel 2020.
FRABOTTA PER PIRLO. La Sampdoria ha messo nel mirino Gianluca Frabotta, esterno sinistro del Bari in prestito dalla Juventus, e l’attaccante Luca Moro che il Sassuolo ha girato allo Spezia a titolo temporaneo. Il Brescia ha rinnovato fino al 2027 il contratto al difensore Papetti. Conferma, intanto, da parte del Sudtirol sulla volontà di andare avanti con Valente in panchina. Nella mente del ds della Reggiana Roberto Goretti c’è sempre spazio per Emiliano Pattarello, esterno d’attacco di proprietà dell’Arezzo. Resta sempre viva la pista che porta al ritorno in granata di Abdoul Guiebre, attualmente al Modena (ma piace anche al Bari), mentre col Sassuolo è destinata a tornare in auge la trattativa per il prestito di Luca Moro, che a La Spezia non sta trovando la continuità sperata. Diverse pedine della Ternana sono finite nel mirino dell’Ascoli, dove Fabrizio Castori avrebbe fatto richiesta di provare a prendere Gregorio Luperini e Valerio Mantovani. Anche Niccolò Corrado ha diversi estimatori: piace allo Spezia, ma difficilmente le Fere cederanno a gennaio il laterale mancino, in prestito dall’Inter. In entrata torna di moda il nome di Gvidas Gineitis del Torino. Per quanto riguarda Federico Dionisi, avendo già giocato nell’Ascoli a inizio stagione (in campo alla 1ª giornata) potrebbe far rientro solo in bianconero, o al più trasferirsi all’estero.
ALTRI AFFARI. Prima mossa ufficiale della Cremonese che ha ceduto a titolo temporaneo il centrocampista Andrea Bertolacci ai turchi del Fatih Karagumruk Sk, società dove già aveva militato. In partenza anche Alessio Brambilla che piace a Gubbio, Padova e Torres. Potrebbe lasciare la Cremonese anche Frank Tsadjout che piace allo Spezia mentre David Okereke è intenzionato a cambiare maglia. C’è interesse in casa grigiorossa per Niccolò Pierozzi , terzino destro della Fiorentina. In cima alla lista delle preferenze del Pisa c’è Christian Shpendi, centravanti del Cesena (il gemello Stiven che gioca nell’Empoli). Resta viva la pista che porta al ritorno in nerazzurro di George Alexandru Puscas che nel Genoa non trova spazio. In attesa di capire se arriveranno rinforzi per D’Angelo, lo Spezia sta lavorando per sfoltire la rosa. Nel giorni scorsi è stato stato salutato il centrocampista Albin Ekdal: rescissione. Lo svedese potrebbe accasarsi al Djugarden. Lasceranno la Liguria anche il portiere Dragowski e il centrocampista Zurkowski. I due polacchi sono corteggiati da Rennes e Empoli. Andrà via in prestito anche l’esterno portoghese Moutinho. Il Cagliari valuta il difensore Amian.