L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
L’Ascoli ha ingaggiato l’attaccante Vincenzo Millico, reduce dall’esperienza col Cagliari. Per lui contratto annuale con opzione di rinnovo biennale. Contrattualizzato con un quadriennale Simone D’Uffizi, trequartista o seconda punta, era in C alla Viterbese. Andrea Ghion torna al Catanzaro in prestito (secco) dal Sassuolo. Nonostante il serrato corteggiamento del Pisa, alla fine l’intervento deciso del ds Giuseppe Magalini ha avuto la meglio. Il club calabrese ha ufficializzato un altro prestito, con l’approdo del difensore centrale, nazionale bulgaro, Dimo Krastev dalla Fiorentina, già oggi al lavoro con Vivarini. Sempre dai viola si attendono decisioni per il mediano Alessandro Bianco che ha piace a diverse squadre. Imminente l’arrivo dell’esterno Andrea Oliveri dall’Atalanta. In uscita, il capitano Luca Martinelli che torna a giocare in Puglia dopo 4 stagioni: triennale con l’Audace Cerignola.
INSIGNE ROSA . Roberto Insigne è ufficialmente del Palermo: è arrivato ieri nel ritiro di Ronzone e ha cominciato ad allenarsi coi nuovi compagni. Tesseramento a titolo definitivo e contratto di 3 anni per il fantasista 29enne reduce dalla promozione con il Frosinone. Il ds della Reggiana, Roberto Goretti, deve trovare una collocazione al difensore Denis Chiesa, ai centrocampisti Filippo Orsi e Mattia Muroni, oltre agli attaccanti Adriano Montalto e Andrea Arrighini. Il trequartista Antonio Vergara è sempre più vicino. Nel mirino Gabriele Moncini del Benevento, mentre si allontana Manuel De Luca della Sampd. Piace il portiere Alex Sposito. La questione Manolo Portanova è aperta. Manca solo l’ufficialità per il difensore portoghese André Duarte ex Uni Craiova. In casa Ternana si aspetta il closing societario per l’ufficialità dell’allenatore che dovrebbe essere Fabrizio Castori. Il terzino sinistro Niccolò Corrado potrebbe rimanere.
RIASSETTO PISA . Moreno Zebi è il candidato forte per assumere il ruolo di direttore sportivo dopo la rinuncia all’incarico si Aleksander Kolarov . Intanto, mentre la squadra ha raggiunto il ritiro di Rovetta, si muove i mercato. Il Pisa si è iscritto alla corsa per il centravanti tedesco dei Glasgow Antonio Colak. Ma c’è da vincere la concorrenza del Parma e del Werder Brema. La probabile uscita di Ettore Gliozzi piace al Bari e di Giuseppe Sibilli al Venezia creerebbero lo spazio. Giorni decisivi per Pietro Beruatto all’Empoli. Intanto Davide Di Quinzio va in prestito al Fiorenzuola. Si attendono sviluppi per il ritorno a titolo definitivo di Tomas Esteves. Il Como ha chiuso per Adrian Semper. Anche il Venezia è in corsa per Alessandro Sersanti della Juventus Next Gen. Nikola Sekulov piace a FeralpiSalò e Cremonese. La Samp è in pressing sul Cagliari per il terzino Antonio Barreca.