L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Definito il trasferimento di Tommaso Arrigoni dal Como al Sudtirol: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club altoatesino. Il Lecco è sempre sulle tracce di Franco Ferrari, punta del Vicenza. Primo contratto da professionista per l’attaccante Samuel Ntanda con la Sampdoria, dopo l’esordio di domenica a Venezia. Il ds del Cosenza Gemmi è concentrato sull’ingaggio di un centrocampista che abbia dimestichezza col gol. Nel suo taccuino oltre a Domen Crnigoj della Reggiana ma di proprietà del Venezia, c’è pure Jacopo Da Riva attualmente in forza alla stessa Reggiana, in prestito dall’Atalanta. Uno dei due potrebbe vestire la maglia del Cosenza. In uscita il difensore Filippo Sgarbi.
L’ipotesi di un arrivo di Roberto Inglese all’Ascoli non è poi così remota. L’attaccante è in uscita dal Parma e tornerebbe volentieri a lavorare con il suo vecchio mentore. Detto c’ò, la priorità dell’Ascoli resta un difensore centrale, visto anche che con l’avvento di Castori il modulo utilizzato è il 3-5-2 e nel reparto c’è un’emergenza latente. Tra l’altro per domenica, contro il Bari, sarà squalificato Bellusci, quindi un eventuale nuovo innesto potrebbe addirittura essere impiegato subito. Siccome la Ternana non ha intenzione di cedere Valerio Mantovani, per non rinforzare una diretta concorrente nella lotta salvezza, i dirigenti marchigiani contano di chiudere al più presto con Riccardo Gagliolo, vecchia conoscenza di Castori, ora in forza ai ciprioti dell’Aek Larnaca.
Sembrava destinata ad essersi chiusa definitivamente, e invece la trattativa per portare Gaston Pereiro alla corte di Roberto Breda s’è riaccesa nella giornata di lunedì. Per ora però ha prodotto solo una fumata grigia: le parti si sarebbero avvicinate, ma non ancora al punto da ritenere che si possa andare incontro a una soluzione positiva della telenovela di mercato che interessa ormai i rossoverdi da inizio torneo. Per sostituire Falletti c’è in ballo anche il giovane Riccardo Pagano, così come il polacco Kacper Urbanski del Bologna. Dalla società rossoblù è in arrivo il laterale Tommaso Corazza. C’è un’ulteriore pista per la mediana che porta a Lorenzo Amatucci della Fiorentina.