L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno di B.
La Cremonese ha ufficializzato l’ingaggio di Massimo Coda. Il cecchino cavese, esperto in promozioni, arriva dal Genoa a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il centravanti campano torna all’ombra del Torrazzo dopo 12 anni e ieri ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Attaccanti che arrivano e altri che salutano. Federico Dionisi, infatti, sta per chiudere la sua avventura all’Ascoli, ma potrebbe non lasciare la cadetteria visto che interessa alla Ternana, squadra con la quale si potrebbe imbastire uno scambio considerando che a Viali piace il centrale difensivo croato Luka Bogdan.
Se si concretizzasse non sarebbe l’unica operazione per i bianconeri, visto che potrebbe essere in uscita anche l’attuale punta titolare Francesco Forte, sul quale ha preso informazioni la Sampdoria. Nel caso, il club piceno proverebbe ad arrivare allo svincolato macedone Leija Nestorovski anche se la concorrenza è forte. Ci sono poi due calciatori del Cagliari che interessano, il difensore Elio Capradossi e il centrocampista Christos Kourfalidis. Oltre al centrocampista Michael Besaggio della Juventus Next Gen, il cui eventuale arrivo porterebbe all’uscita di Mirko Eramo ormai fuori dal progetto.
Non c’erano sirene di altre squadre a distrarlo, semplicemente Ivan Lanni , a soli 33 anni, ha deciso di appendere i guanti al chiodo e ritirarsi dal calcio giocato: è stato all’Ascoli per 6 stagioni con 166 presenze. La Reggiana ha ufficializzato il terzino destro Mario Sampirisi del Monza. Ha siglato un biennale con prolungamento automatico sul terzo anno, a determinate condizioni. Da oggi, però, il ds Goretti dovrà cercare una collocazione ad André Duarte Serie C per il terzino Alessio Luciani, il centrocampista Andrea Vallocchia e gli attaccanti Adriano Montalto ed Andrea Arrighini. In attesa di sistemare diversi elementi non più utili a Vivarini, il Catanzaro per il reparto arretrato cerca il centrale della Roma Dimitrios Keramitsis. Contatti con la Juventus NG per il centravanti Nicolò Cudrig.