Corriere dello Sport: “Arrigoni: «Così lanciamo la meglio gioventù di C»”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista a Daniele Arrigoni, attuale tecnico delle rappresentative di Lega Pro.
Ecco qualche estratto:
«C’è uno staff con tecnici e osservatori. Noi siamo a supporto delle società di Serie C, cercando di valorizzare i loro giovani. Abbiamo tre rappresentative: Under 15, Under 16 e Under 17. Prima si facevano l’Under 19 e l’Under 21, poi abbiamo scelto di abbassare l’età. I club ci danno una grande mano segnalando i migliori e facendoceli vedere, poi noi facciamo le convocazioni e andiamo a giocare i tornei giovanili. La nostra è una carovana costantemente alla ricerca del talento».
«Obiettivo post covid? Tornare a lavorare con dei ragazzi che in alcuni casi abbiamo perso di vista. L’Under 15 non ha giocato nella passata stagione, mentre nei campionati Under 17 si sono disputate poche partite. Molte società si sono comunque allenate, ma le sensazioni che ti dà una partita vera sono ben altra cosa rispetto agli allenamenti. Faremo 3-4 stage itineranti per ciascuna categoria, poi parteciperemo ai tornei tra marzo e giugno. Siamo fiduciosi: insieme al presidente Ghirelli non vediamo l’ora di rimettere in moto la macchina».