L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulle manifestazioni sportive dell’estate che potranno essere seguite in TV. Ecco quanto riportato: “E sarà spezzatino anche d’estate, quindi armatevi di telecomando. Giugno e luglio ricchi con sovrapposizioni di eventi e reti: si potrà scegliere cosa vedere e in alcuni casi anche dove, in chiaro o per abbonati.
RAI. Dopo le partite dell’Under 17 e la Champions con tanto di finale dal Wanda, a RaiSport sono pronti con un menù che darà spazio alle partite in cui saranno impegnate le squadre azzurre. A cominciare dalle gare dell’Under 20 che è ai quarti di finale: gioca il 7 giugno. Rai1 manderà in onda le due partite degli azzurri di Mancini (l’8 e l’11). Intanto dal 7 giugno, in Francia, spedizione tutta al femminile (Scarnati, Alla, Cardinaletti e Panico) per il Mondiale donne: le 15 partite del pacchetto su Rai2, sperando che il cammino delle ragazze sia lungo. Grande attesa per l’Europeo Under 21 in casa nostra: le gare su Rai2 e Rai1 (gli azzurrini), previsto anche l’eventuale spareggio per le Olimpiadi. Nella spedizione anche De Capitani, Bizzotto, Di Gennaro e Bollini le voci tecniche, e Civoli team leader.
MEDIASET. Trasmetterà una semifinale (Portogallo-Svizzera, il 5 giugno) e la finale per il 3/4 posto (9 giugno) di Nations League. E anche alcuni match di qualificazione a Euro 2020: Danimarca-Irlanda (7/6, ore 20.45), Croazia-Galles (l’8/6, ore 15), Spagna-Svezia (il 10/6, ore 20.45) e Azerbaijan-Slovacchia (l’11/6 ore 18). Le partite tutte in esclusiva e in chiaro, saranno in onda alcune su Italia 1 e altre su Canale 20 (lo stesso usato per i Mondiali di Russia).
SKY SPORT. L’imbarazzo della scelta. Vedremo tutto il Mondiale donne dal 7 giugno al 7 luglio in Francia live su Sky Sport: trasmetterà in diretta le 52 partite, di cui 37 in esclusiva sul canale 202 del telecomando Sky. Le telecronache di Andrea Marinozzi e Carolina Morace, mentre Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni. Intanto è in corso in Polonia la 22ª edizione dei Mondiali Under 20, con tutti i match del torneo in diretta su Sky Sport Mondiali. La fase a eliminazione diretta, che porterà alla finale del 15 giugno, continua con i quarti di finale (7-8 giugno), le semifinali (11/06) e le finali (14/06 quella per il 3°-4° posto). E spazio anche agli appuntamenti dell’Asia Trophy (dal 17 al 20 luglio).
DAZN. La piattaforma di streaming trasmetterà sia la Coppa America che la Coppa D’Africa: tutte le partite in diretta. Dal 15 giugno al 7 luglio toccherà alla Coppa America, i diritti sono stati acquisiti in esclusiva per l’Italia a metà maggio. La massima competizione sudamericana, evento di punta dell’estate del calcio internazionale, scatterà nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno con l’incontro inaugurale tra il Brasile padrone di casa e la Bolivia dallo Stadio Morumbi di San Paolo. Esclusiva poi anche per la Coppa d’Africa, in programma dal 21 giugno al 19 luglio: previste ovviamente tutte le gare”.