Corriere dello Sport: “Armatevi di telecomando. Il calcio non va in vacanza, ecco come seguire tutte le manifestazioni in tv”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulle manifestazioni sportive dell’estate che potranno essere seguite in TV. Ecco quanto riportato: “E sarà spezzatino anche d’estate, quindi armatevi di telecomando. Giugno e luglio ricchi con sovrapposizioni di eventi e reti: si potrà scegliere cosa vedere e in alcuni casi anche dove, in chiaro o per abbonati.
RAI. Dopo le partite dell’Under 17 e la Champions con tanto di finale dal Wanda, a RaiSport sono pronti con un menù che darà spazio alle partite in cui saranno impegnate le squadre azzurre. A cominciare dalle gare dell’Under 20 che è ai quarti di finale: gioca il 7 giugno. Rai1 manderà in onda le due partite degli azzurri di Mancini (l’8 e l’11). Intanto dal 7 giugno, in Francia, spedizione tutta al femminile (Scarnati, Alla, Cardinaletti e Panico) per il Mondiale donne: le 15 partite del pacchetto su Rai2, sperando che il cammino delle ragazze sia lungo. Grande attesa per l’Europeo Under 21 in casa nostra: le gare su Rai2 e Rai1 (gli azzurrini), previsto anche l’eventuale spareggio per le Olimpiadi. Nella spedizione anche De Capitani, Bizzotto, Di Gennaro e Bollini le voci tecniche, e Civoli team leader.
MEDIASET. Trasmetterà una semifinale (Portogallo-Svizzera, il 5 giugno) e la finale per il 3/4 posto (9 giugno) di Nations League. E anche alcuni match di qualificazione a Euro 2020: Danimarca-Irlanda (7/6, ore 20.45), Croazia-Galles (l’8/6, ore 15), Spagna-Svezia (il 10/6, ore 20.45) e Azerbaijan-Slovacchia (l’11/6 ore 18). Le partite tutte in esclusiva e in chiaro, saranno in onda alcune su Italia 1 e altre su Canale 20 (lo stesso usato per i Mondiali di Russia).
SKY SPORT. L’imbarazzo della scelta. Vedremo tutto il Mondiale donne dal 7 giugno al 7 luglio in Francia live su Sky Sport: trasmetterà in diretta le 52 partite, di cui 37 in esclusiva sul canale 202 del telecomando Sky. Le telecronache di Andrea Marinozzi e Carolina Morace, mentre Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni. Intanto è in corso in Polonia la 22ª edizione dei Mondiali Under 20, con tutti i match del torneo in diretta su Sky Sport Mondiali. La fase a eliminazione diretta, che porterà alla finale del 15 giugno, continua con i quarti di finale (7-8 giugno), le semifinali (11/06) e le finali (14/06 quella per il 3°-4° posto). E spazio anche agli appuntamenti dell’Asia Trophy (dal 17 al 20 luglio).
DAZN. La piattaforma di streaming trasmetterà sia la Coppa America che la Coppa D’Africa: tutte le partite in diretta. Dal 15 giugno al 7 luglio toccherà alla Coppa America, i diritti sono stati acquisiti in esclusiva per l’Italia a metà maggio. La massima competizione sudamericana, evento di punta dell’estate del calcio internazionale, scatterà nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno con l’incontro inaugurale tra il Brasile padrone di casa e la Bolivia dallo Stadio Morumbi di San Paolo. Esclusiva poi anche per la Coppa d’Africa, in programma dal 21 giugno al 19 luglio: previste ovviamente tutte le gare”.