L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Ligue 1, in particolar modo sul Psg che si appresta a giocare la sua prima gara di campionato.
Brest è in fermento, i biglietti sono sold out da giorni anche se stasera i 15.097 spettatori del Francis-Le Blé non assisteranno al debutto con la maglia del PSG di Leo Messi. I parigini sbarcano in Bretagna per la terza giornata di Ligue 1, ma senza la Pulce e senza nemmeno Neymar e Paredes, ancora fuori forma e lasciati dunque nella Capitale per proseguire la preparazione. Messi, ancora in cerca di casa a Parigi, rimarrà ad allenarsi al Camp des Loges in buona compagnia. Per il suo debutto l’appuntamento è dunque rimandato al 29 agosto, quando il Psg farà visita al Reims per la quarta giornata di campionato.
Ci sarà la prima convocazione, invece, per Donnarumma. Gigio si allena con il gruppo già da un paio di settimane e l’assenza per lombalgia di Sergio Rico ha convinto lo staff tecnico del Psg a convocarlo per la partita di stasera. Se giocherà, è tutto da valutare, visto che lo stesso Pochettino non sembra ancora avere le idee chiare su chi sia il titolare della porta parigina, se lui o Keylor Navas.