Corriere dello Sport: “Andreazzoli torna alla Ternana. Cosenza a Diana? Le ultime sulle panchine di B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle panchine di serie B.

Il giorno di Alessandro Nesta che la Reggiana presenta ufficialmente alla città oggi a mezzogiorno nella sede de Il Polo Digitale. Intnto, il confermato ds Roberto Goretti ha preso decisioni importanti, confermando i difensori Paolo Rozzio (capitano), Davide Guglielmotti e Alessio Luciani fino al 2024, mentre i centrocampisti Lorenzo Libutti e Mattia Muroni hanno ottenuto il rinnovo annuale già previsto nel precedente accordo con la società in caso di promozione in Serie B. Ufficiali i mancati rinnovi dei portieri Giacomo Venturi, Matteo Voltolini e Alessandro Marconi, i difensori Michele Cremonesi e Giuliano Laezza, i centrocampisti Fausto Rossi e Daniele Sciaudone.

A VOLTE RITORNANO. La priorità alla Ternana è l’allenatore: Aurelio Andreazzoli è dato per favorito, anche perché sotto contratto fino al 2024. Mercato bloccato finché non si decide sulla panchina, mentre il presidente Stefano Bandecchi si divide tra l’incarico di sindaco appena eletto e le strategie per gestire il club, dopo aver varato l’azionariato popolare (8 euro ad azione, 300 euro la quota annua) con la volontà di mantenere il 60% del pacchetto azionario.

COSENZA OLTRE VIALI – L’incontro tra il presidente Guarascio ed il tecnico Viali non è andato a buon fine, anche se non c’è ancora la nota ufficiale della società. Ognuno è rimasto delle proprie idee, ed il tecnico ha salutato cordialmente i dirigenti rossoblù, convinto di intraprendere una nuova esperienza dopo la salvezza ai playout alla guida del Cosenza. Adesso si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’Ascoli, società con la quale aveva intrapreso rapporti qualche settimana fa, subito dopo l’increibile obiettivo centrato con il club silano. Toccherà nei prossimi giorni al direttore sportivo Gemmi, confermato, cercare il profilo giusto. Circolano, intanto, già alcuni nomi. Si parla di Aimo Diana che, pur avendo vinto il campionato di serie C con la Reggiana, non è stato confermato e di Fabio Caserta, anche se su di lui c’è l’interessamento del Brescia soprattutto in funzione di un possibile ripescaggio della società di Massimo Cellino in cadetteria.