Corriere dello Sport: “Andelkovic lascia Venezia e torna in serie A. Tutte le trattative del giorno”
“Quella contro il Cesena potrebbe essere stata l’ultima gara di Sinisa Andelkovic (32) con la maglia del Venezia: il Sassuolo proverà a inizio settimana a portarlo alla corte di Iachini, completando il restyling del pacchetto arretrato. In uscita, come scriviamo in pagina, dipende tutto da Matteo Politano (24): se l’esterno d’attacco chiude la sua avventura con il club neroverde e cambia maglia, il ds Angelozzi si metterà rapidamente a lavorare su Marco D’Alessandro (26), seguito anche dal Bologna e dalla Samp, ma che finora il Benevento non ha voluto muovere. Non è escuso che il club emiliano valuti qualcosa in attacco, magari Lucas Boyé (21), che il Toro potrebbe provare a direzionare verso il club di Squinzi provando un nuovo forcing per Diego Falcinelli (26), che Iachini non vuole assolutamente mollare. Boyé, però, se parte vuole la Liga e il Celta Vigo.
L’ATTESA DI LOPEZ. Il Cagliari riflette sul difensore centrale, ruolo che Charalampos Lykogiannis (24) potrebbe all’occorrenza ricoprire. Eppure la pista Luca Caldirola (26), il centrale scuola Inter ora al Werder Brema, resta valida e seguita a distanza. A centrocampo attenzione a Përparim Hetemaj (31), che potrebbe uscire dal Chievo facendo così ulteriore spazio a Emanuele Giaccherini (32): per l’esterno del Napoli attenzione solo al forcing che da ieri ha fatto scattare la Samp, provando a bruciare sul tempo i rivali veneti che si sentivano (e si sentono) a meno di un metro dall’ok per Giak. MOSSE BOLOGNA. Tra oggi e domani si cercherà di definire il rebus – perché questo è diventato – Riccardo Orsolini (21), che per ora l’Atalanta ha continuato a non liberare rispedendolo alla Juve dal prestito. Resta la prima scelta per il Bologna che ancora 48 ore è disposto ad accettare. Ci sono tiepidi segnali che portano a pensare come qualcosa possa sbloccarsi. Restando al Bologna, ma questa volta in uscita, il Toro è invece in attesa di capire se si troverà l’intesa per far indossare la maglia granata a Godfred Donsah (21): il pessimismo, più i giorni passano, più prende campo.
ALTRE OPERAZIONI. Sullo sfondo delle manovre a centrocampo di questi giorni, c’è sempre il futuro di Daniel Bessa (25) che è ancora all’Hellas Verona e aspetta una nuova collocazione: il nome di Bessa rimbalza su più tavoli, dalla Samp, al Toro, al Cagliari, al Genoa ora molto più defilato. Il Benevento continua a ragionare sulla mossa da fare per puntellare la difesa: Valentin Roberge (30) che gioca nell’Apollon Limasso, continua ad essere una ipotesi concreta su cui provare ad approfondire se si dovessero creare le condizioni favorevoli per farlo. Non è tramontata, ma resta difficile, l’ipotesi che il Bologna possa dare in prestito l’argentino Nehuen Paz (24) appena prelevato dal Newell’s Old Boys”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.