Corriere dello Sport: “Anche Zeman vuole Peralta. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie C.
L’Albinoleffe rimane abbastanza immobile. Progressi invece sul fronte rinnovi, soprattutto per ciò che riguarda Carmine Giorgione, pronto a legarsi al club lombardo per altre due stagioni. Un primo obiettivo concreto del Cesena conduce ad Alessandro Fabbri, terzino sinistro nato in Romagna e da 4 stagioni di stanza al SudTirol, dove però ha il contratto in scadenza a giugno. Un altro profilo seguito dal ds Zebi è Filippo Guccione che però il Mantova ha fatto intendere di non voler cedere in questa sessione di mercato. Ai saluti Moustapha Yabre e Andrea Adamoli, pronti a rientrare alle rispettive società (Spal e Empoli) dai prestiti estivi.
In dirittura d’arrivo un’operazione dell’Imolese con il Pescara: la società romagnola è pronta a rispedire in Abruzzo Nicolas Belloni, attaccante poco utilizzato nella prima parte di stagione, e ricevere Milos Bosic , stesso ruolo ma con rinnovate motivazioni. Il difensore Davide Mordini arriva al Teramo dalla Fermana. Percorso inverso per l’attaccante Nigel Kyeremateng che va ai marchigiani. Definitivamente svanita la trattativa per l’arrivo in biancorosso di Guido Marilungo, nella prima parte di stagione al Pescara. Urge un rinforzo tra i pali e il Latina che avrebbe individuato in Alessandro Tonti il profilo perfetto. Per l’estremo difensore, già a Latina nella stagione 2016-17 e svincolato dallo scorso giugno, si tratterebbe di un gradito ritorno. Ufficiale l’arrivo al Monterosi di Gabriele Artistico, attaccante di proprietà del Parma, reduce da un’esperienza all’estero alla Lokomotiv Zagabria.
La formula è del prestito secco sino al termine della stagione. Vicino all’addio il centrocampista Zakaria Sdaigui: la società valuta l’ipotesi di un prestito, ma per ora mancano acquirenti. Francesco Stanco rimane il principale obiettivo per rinforzare l’attacco. Per la mediana interessa invece Marzo Zunno, attualmente nella rosa della Cremonese di Pecchia in B. In uscita Tommaso Gattoni che ha parecchio mercato nella categoria, col Mantova in prima fila per ottenerlo a titolo definitivo. Per il momento bocce ferme in casa Reggiana. Armando Anastasio ha chiesto di essere ceduto in prestito, visto lo scarso utilizzo che sin qui ne ha fatto Aimo Diana, mentre Samuele Neglia non è sul mercato, per stessa ammissione del diesse Doriano Tosi. Da ieri è arrivato in prova al Siena il croato Tim Vukmanic, attaccante cresciuto nella Dinamo Zagabria e poi passato alla Virtus Francavilla un paio di stagioni fa. Obiettivo concreto è Diego Peralta, esterno offensivo che potrebbe scendere dalla B, con la Ternana che ha aperto alla cessione e che piace anche al Foggia di Zeman.
Il Fano ha ingaggiato il centrocampista panamense Herrera Quintero Eric Orlando proveniente dal Lavello. L’esterno della Fermana Davide Mordini potrebbe passare al Teramo. Al club gialloblù interessano sia l’attaccante esterno Elio De Silvestro del Grosseto sia il centrocampista under Pier Luigi Simonetti del Piacenza. Fresco di rinnovo di contratto con la Vis Pesaro, fino a giugno 2024, il terzino sinistro Federico Giraudo potrebbe fare subito il grande salto essendo finito nel mirino della Reggina. Intanto il club marchigiano è interessato al difensore Thomas Lucentini del Cannara. L’attaccante Carmine De Sena ha lasciato la Sambenedettese per accasarsi alla Pro Sesto.