CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Anche il Palermo su Pontisso. Tutte le trattative del giorno in Serie B”

Da un lato, il Catanzaro lavora per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di mister Caserta, dall’altro deve resistere alle offerte per i suoi uomini chiave. Come riportato da Franco Esposito, Massimo Malfatto e Carlo Talarico sul Corriere dello Sport, tra i giocatori richiesti ci sono l’attaccante Tommaso Biasci (30), seguito dal Brescia, e il centrocampista Simone Pontisso (27), con Palermo e Bari interessati. Per il laterale croato Mario Situm (32), autentico punto di forza alla sua terza stagione in giallorosso, sono in corso discussioni per il rinnovo contrattuale.

Il mercato del Catanzaro, gestito dal direttore sportivo Ciro Polito, si muove su diverse direttrici. Tra i nuovi arrivi, spicca l’under 21 romeno Ilie Rares (21), centrocampista con qualità offensive, prelevato dal Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Fari puntati anche sul centrale difensivo Daniel Tonoli (22) della Pergolettese, sebbene la Juve Stabia sembri avere un vantaggio. Più complicato, invece, arrivare all’ala destra Davide Di Molfetta (28) della Feralpisalò, seguito anche dal Bari.

Cremonese: separazione con Sernicola
Sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il difensore Leonardo Sernicola (27) ha lasciato la Cremonese per accasarsi al Pisa in prestito con diritto di riscatto. Nella Cremonese si segnalano trattative in corso per il difensore Francesco Folino (23), destinazione Juve Stabia, e Alessio Castellini (21), seguito dal Catania. Per quanto riguarda le cessioni, potrebbero lasciare Cristian Buonaiuto (32), nel mirino della Juve Stabia, e lo sloveno Zan Majer (32), vicino al Cosenza.

Movimenti alla Salernitana
Il mercato della Salernitana, è in fermento. Dopo la risoluzione anticipata del prestito di Velthuis con lo Sparta Rotterdam, si cerca una destinazione per Dalmonte (Catania o Ternana). In uscita ci sono anche Maggiore, Kallon, Hrustic, Valencia, Simy e uno dei due portieri, mentre piace Mattia Valoti (31), in uscita dal Monza.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio