Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Sebastian Otoa (20), prelevato dai danesi dell’Aalborg per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri il centrale ha svolto le visite mediche prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. Il giovane difensore sostituisce Alessandro Vogliacco (26), che è passato al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.
Il Parma, nel frattempo, ha anche annunciato la cessione di Woyo Coulibaly (25) al Leicester. Proprio grazie a questa operazione, il club emiliano ha avviato i contatti per Caleb Okoli (23), ex Atalanta, trasferito la scorsa estate per 15 milioni di euro.
COLPO DI GALLIANI. Il Monza ha messo a segno un colpo improvviso per rinforzare la difesa, assicurandosi il serbo Stefan Leković (21). Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il centrale arriverà oggi in Italia per le visite mediche. L’operazione è stata chiusa per circa 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto.
Anche l’Atalanta è alla ricerca di un rinforzo difensivo dopo l’infortunio di Odilon Kossounou (24). Tra i nomi valutati, spicca quello di Axel Disasi (26) del Chelsea, seguito anche dalla Juventus, ma non è l’unica opzione. Sono stati visionati i giovani Joel Ordóñez (20) del Bruges e Christian Ordóñez (20) del Velez. Inoltre, Gian Piero Gasperini ha pubblicamente richiesto un vice Ademola Lookman (27), e non si esclude un intervento in attacco.
MOVIMENTI AL CAGLIARI. Il Cagliari lavora a un doppio scambio con la Cremonese: Dennis Johnsen (26) e Federico Bonazzoli (27) potrebbero partire, mentre Paulo Azzi (30) e Gianluca Lapadula (34) sarebbero destinati in Sardegna. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il club sardo tiene aperte anche altre piste, tra cui Cyriel Dessers (30) e David Okereke (27). Eldor Shomurodov (29), invece, è seguito con interesse da Empoli e Venezia.
NUOVE FASCE. Il Genoa, intanto, valuta un rinforzo offensivo su richiesta di Patrick Vieira. Tra gli obiettivi figurano Kamaldeen Sulemana (22) e Gonçalo Borges (23), anche se per entrambi sarà necessario superare la concorrenza di club esteri.
A Torino resta attuale lo scambio tra Christian Kouame (27) e Antonio Sanabria (28) con la Fiorentina, con la disponibilità da parte di entrambi i giocatori. Sono previsti nuovi contatti per approfondire i dettagli economici dell’operazione.
A Como, invece, i lariani puntano a rinforzare entrambe le fasce. Per la corsia destra resta valido il nome di Ivan Fresneda (20) dello Sporting, mentre per la sinistra ha preso quota quello di Alex Valle (20), cresciuto nelle giovanili del Barcellona e ora in forza al Celtic.
Infine, il Verona segue con interesse l’attaccante croato Marco Pasalic (24), un profilo considerato interessante per completare il reparto offensivo.