Corriere dello Sport: “Alle 14.30 all’Esseneto altro spareggio per l’Akragas, arriva il Taranto”. Le probabili formazioni

“Un’altra sfida salvezza attende l’Akragas dinanzi al proprio pubblico. Nella decima giornata del campionato di Lega Pro, girone C, i biancazzurri di Lello Di Napoli affronteranno il Taranto. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14.30 e la posta in palio è alta. Entrambe le formazioni lottano per la salvezza e sono reduci da risultati negativi, soprattutto gli ospiti sconfitti in casa, sette giorni fa, dall’Unicusano Fondi. L’Akragas, invece, ha ottenuto l’ennesimo pareggio all’Esseneto, il terzo in cinque partite, il quarto in casa, contro la Fidelis Andria, una diretta concorrente per la permanenza in terza serie. Le due squadre, dunque, hanno un solo obiettivo da centrare oggi pomeriggio, la vittoria per rilanciarsi in classifica. Il pareggio non serve a nessuno. I padroni di casa possono contare su un ottimo stato di forma che li ha portati ad ottenere, nelle ultime cinque giornate, due vittorie e tre pareggi. I numeri sono dalla parte di Zanini e compagni: negli ultimi cinque turni solo Lecce, Juve Stabia, Cosenza e Monopoli hanno fatto meglio della giovane squadra siciliana. Il Taranto è reduce da due sconfitte consecutive, ma il capitano Marino, ex di turno, non si fida del momento negativo degli avversari: «Il Taranto è una squadra forte in ogni reparto ed è allenata da un bravo tecnico – afferma il difensore dell’Akragas. I loro attaccanti sono rapidi, capaci di far gol in qualsiasi momento e pertanto dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita. Mi aspetto una partita molto combattuta». Il tecnico biancoazzurro Di Napoli perde per squalifica il centrale di difesa Carillo, ma recupera il terzino Thiago, che non ha ancora giocato in campionato a causa di una luna squalifica subìta nel derby di Coppa Italia contro il Catania. «Mi sono allenato duramente in questi due mesi e sono pronto a dare il mio contributo per centrare la salvezza – ha dichiarato il difensore brasiliano -. Ho già chiesto scusa ai miei compagni di squadra, allo staff tecnico e alla società. Ho sbagliato e voglio farmi perdonare giocando al massimo delle mie potenzialità, a cominciare dalla sfida contro il Taranto. Vogliamo vincere per continuare a scalare la classifica ed arrivare il prima possibile alla quota che ci consentirà di continuare a giocare nei professionisti»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

AKRAGAS (3-4-1-2): Pane; Thiago, Marino, Russo; Zanini, Coppola, Pezzella, Salandria; Longo; Gomez, Cocuzza. All.: Di Napoli.

TARANTO (3-4-3): Maurantonio; Balzano, Nigro, Pambianchi; De Giorgi, Sampietro, Bobb, Garcia; Bollino, Magnaghi, Viola. All.: Prosperi.

Arbitro: Zingarelli di Siena (Pancioni-Lattanzi).