Corriere dello Sport: “All’Adriatico di Pescara domani andrà in scena una sfida che sa già di salvezza. Crotone, «Non ci resta che vincere»”
“Testa solo al Palermo. Basta chiacchiere, basta polemiche sullo stadio, basta dire la squadra si sta costruendo, basta. Adesso per il Crotone è arrivato il momento dei primi punti perché se la classifica si sgrana sarà difficile poi riaccorciarla. Un’eventuale vittoria contro la squadra siciliana cancellerebbe con un solo colpo tutti i problemi ed allontanerebbe anche le polemiche che poco hanno a che fare con il calcio giocato.
UN SOLO RISULTATO. Chi è al corrente dell’importanza della sfida, non la teme anzi non vede l’ora di giocarla è una delle colonne del Crotone il difensore Gian Marco Ferrari che dopo un periodo di ambientamento sta tornado sui livelli che ci ha abituato: «Un calciatore vive per questo genere di partite dove la posta in palio è particolarmente importante. È bello disputare queste gare, sappiamo cosa ci stiamo giocando. È vero: ci può essere una pressione diversa si può sentire di più una partita del genere, ma noi siamo carichi e non vogliamo sbagliare. Per questo incontro ci stiamo preparando bene c’è molto entusiasmo e la squadra è serena. Siamo consapevoli che il Palermo è una nostra diretta concorrente, ma possiamo fare grandi cose, noi scendiamo in campo per conquistare la piena posta in palio». Contro l’Empoli il Crotone ha preso due gol su due palle inattive: «Penso sia stato solo un problema di disattenzione e non di posizionamento, dovremo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto».
IL PESO E LA TESTA. Per un Crotone ancora apparso ancora un po’ acerbo, ma che deve crescere velocemente questa partita può rappresentare un incrocio importante che i giocatori però non devono sentire particolarmente altrimenti rischiano di scendere in campo contratti e la cosa può solo danneggiare come conferma Ferrari: «Proveremo a non far pesare la pressione, non credo che possa influire sulla prestazione. Noi non dobbiamo giocare con la paura di perdere, ma dobbiamo entrare in campo come sempre con la giusta determinazione e voglia di vincere. Vogliamo fare risultato».
LO STADIO. Nella giornata di giovedì i calciatori sono andati all’Ezio Scida per vedere a che punto sono i lavori di ammodernamento ed adeguamento. Ferrari è ben consapevole dell’importanza dello stadio di casa: «Lo scorso anno lo Scida ci ha dato una grossa mano e quest’anno potrebbe fare lo stesso per la lotta salvezza. Per noi è molto importante giocare nel nostro stadio, è fondamentale e speriamo di farlo il prima possibile, aspettiamo tutti di fare questo esordio. Vedere i lavori è stato bello, ma sarà molto più bello giocarci». L’Osservatorio manifestazioni sportive ha posticipato a lunedì 26 settembre, alle ore 19, la partita fra Crotone e Atalanta“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.