L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la caccia al terzino con Corrado in pole per la fascia.
Roberto Insigne è ufficialmente rosanero: è arrivato ieri nel ritiro di Ronzone e ha cominciato ad allenarsi coi nuovi compagni. Tesseramento a titolo definitivo e contratto di 3 anni per il fantasista 29enne reduce dalla promozione a Frosinone, la cui carriera è stata segnata dai colori rosanero sin dall’inizio: Insigne ha esordito in A con la maglia del Napoli contro il Palermo del 2013.
Il modulo. Con l’arrivo di Insigne, la squadra pensata da Corini ha già contorni definiti: si parte da un 4-3-3 con gli esterni dai piedi invertiti, Insigne a destra, Di Mariano a sinistra, con Valente al momento ancora in rosa a costituire un’alternativa e Vasic la carta a sorpresa come trequartista. La difesa, punto dolente della passata stagione per i troppi gol presi, è stata puntellata dall’esperienza di Lucioni e Ceccaroni, a centrocampo molto dipende dal pieno recupero di Stulac, ma resta la soluzione Gomes mentre gli interni saranno intercambiabili.
Oltre al francese di scuola City, sono rimasti Segre e Saric più un altro nome che arriverà dal mercato nel momento in cui saranno sacrificati gli “over” che non possono essere più di 18. Per Broh si registrano gli interessamenti di Lecco e Triestina, anche Damiani ha estimatori. Massolo non appare convinto dalla soluzione Pescara, e potrebbe invece rientrare nell’operazione Desplanches col Vicenza . Per la fascia sinistra, le ultime indicazioni danno in pole position Nicolò Corrado (23), quest’anno alla Ternana ma di proprietà dell’Inter che tornerebbe in rosa dopo le sole 7 presenze del 2021.