Corriere dello Sport: “A Frosinone Viviani. Idea Trotta o Nsame. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” analizza le principali trattative di calciomercato in Serie A. Ecco quanto riportato: “Il Frosinone vuole chiudere rapidamente due-tre colpi. Per l’attacco nuove piste: dopo i no di Falcinelli, Paloschi e Facundo Fereryra, è in corso un tentativo per Jean Pierre Nsame(25), punta centrale dello Young Boys. […] E nelle ultime ore ha memorizzato la volontà di Nsame che ha sciolto le riserve e che accetterebbe la soluzione. Ma nel frattempo il Frosinone si sta cautelando con Marcello Trotta (26), in uscita dal Sassuolo, operazione sulla carta meno complicata. Ma non è escluso che arrivino due attaccanti, considerato che Stipe Perica (23) lascerà e che Daniel Ciofani (33) ha avuto qualche problema fisico negli ultimi giorni. Emil Hallfredsson (34) ha risolto il contratto. […] Sempre più concreta l’opzione Simic (24) dal Milan per la difesa, siamo ai dettagli, con Krajnc (24) che ha un posto di prima piano nella lista del Benevento. Il discorso vale per il centrocampista Federico Viviani (26), in uscita dalla Spal. Operazione ormai completata.
GENOA E SASSUOLO ATTIVE. Preziosi vuole sostituire nel migliore dei modi Piatek, ha insistito ancora con la Juve per Kean (18), nel frattempo ha stretto i contatti con il Betis per Antonio Sanabria (22), un profilo che aveva seguito lo stesso Sassuolo. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, alla Roma (che lo aveva ceduto al Betis per circa 12 milioni) spetta comunque il 50 per cento dall’eventuale futura rivendita. Il Genoa ha una trattativa ben avviata per Lukas Lerager (25), centrocampista danese del Bordeaux. Il Sassuolo per il dopo-Boateng ha in lista Facundo Ferreyra (27) del Benfica, Gianluca Caprari (25) e Gregoire Defrel (27), mentre per ora l’amministratore delegato Carnevali resiste a qualsiasi proposta per Stefano Sensi (23) e Alfred Duncan (25).
LE MOSSE DEL CAGLIARI.Dopo aver preso il centrocampista uruguaiano Christian Oliva (22), il club rossoblù dovrà prendere una decisione definitiva per Diego Farias (28) nel giro di poche ore. Il Bologna è in pressing, lui vorrebbe andare, anzi aveva già deciso di andare, ma non possono essere esclusi inserimenti a sorpresa. Ecco perché Diego Falcinelli (27) che doveva andare in contropartita […] resta in stand-by, comunque in lista di sbarco. Lo stesso Bologna conta di annunciare presto l’arrivo del difensore Martin Caceres (31) dalla Lazio, mentre per Leonardo Spinazzola (25) la frenata della Juve potrebbe essere definitiva, visto che non esiste la volontà di pagare un ricco prestito oneroso al Manchester United per Matteo Darmian (29).
LE ALTRE TRATTATIVE. Empoli e Fiorentina hanno ufficializzato lo scambio di portieri: Bartlomiej Dragowski (21) sarà il nuovo titolare di Iachini, Pietro Terracciano (28) il vice di Lafont a Firenze. Sempre la Fiorentina aspetta di capire i margini per il centrocampista Roberto Gagliardini (24). Il Chievo resiste per Mariusz Stepinski (23), malgrado le proposte di Genoa e Parma. Lo stesso Parma freme per avere il via libera dal Paok Salonicco, ha già gli accordi con l’esterno offensivo Omar El Kaddouri (28), ma si è già cautelato: può riportare in Italia Juan Manuel Iturbe (25). A proposito di Roma: sta dando Andrea Marcucci (19) al Brescia, preparandosi il terreno per Sandro Tonali (18)”.