Corriere dello Sport: “20 milioni di sterline per il nuovo Palermo”

“Il nome è Global Futures Sport&Entertainment e si rivela finalmente alle otto di sera di una lunga giornata di attesa che stava già alimentando nuove perplessità. E’ questa la società inglese che ha acquistato il 100% delle quote del Palermo dalle mani di Maurizio Zamparini, che ha confermato che oggi sarà anch’egli in città assieme a loro per una prima presa di contatto con sindaco e Associazione degli Industriali e dunque per testimoniare un reale passaggio di consegne. Ci sono anche le prime parole del Ceo, in pratica l’amministratore delegato Clive Richardson, rilasciate alla tv Pop Economy: «Nutriamo fiducia nel futuro del Palermo calcio e certamente nei nostri piani c’è la volontà di migliorare le strutture del club. Ci sono numerosi esempi nel mondo del calcio in Europa, le società hanno dei benefici nel momento in cui vengono costruiti nuovi stadi e campi di allenamento. Rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo». Il valore complessivo dell’investimento dovrebbe superare i venti milioni di sterline, circa 23 milioni di euro.
VERY SPECIAL. Richardson ha spiegato perché il Palermo: «Abbiamo notato diverse opportunità nel mondo del calcio negli ultimi 6 mesi e crediamo che, per il passato del club, il Palermo sia una grande opportunità. L’occasione di creare qualcosa di molto speciale. Crediamo che i club italiani rappresentino un grande valore e possano avere un grande futuro». La società, nata a marzo e registrata a Londra, è in prima linea nella raccolta dati relativa all’audience di diversi eventi, non solo sportivi, in oltre 200 paesi del Mondo. La Future Sport&Entertainment ha lavorato anche con sportivi di caratura mondiale e top club di Premiership. Il suo gruppo dirigente, oltre a Richardson, è composto da James Sheehan e Sabina Lillah Richardson.
UN POSTO PER PLATT. Il Ceo ha proseguito così nella sua intervista: «Abbiamo un board di investitori che vengono dal mondo del calcio, manager ed allenatori per questa opportunità particolare. In Italia uno dei nostri collaboratori è David Platt che conosce bene il paese e verrà con noi a Palermo per vedere l’evolversi della situazione». Non è stata ancora ufficializzata una conferenza stampa per oggi a Palermo ma è probabile che la delegazione della nuova proprietà sarà presentata da Zamparini alla squadra e a Stellone, che restano concentrati sul cammino verso la promozione. Insomma la novità c’è stata e ne andranno verificati gli effetti”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” parlando della nuova proprietà del Palermo che dovrebbe essere presentata oggi.