L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su quello che potrebbe essere la nuova Salernitana.
Walter Sabatini sarà molto probabilmente il nuovo direttore sportivo della Salernitana. La firma sarebbe imminente. Sabatini ha incontrato Iervolino. I due si sarebbero visti a Pescocostanzo e avrebbero parlato del nuovo progetto Salernitana, a partire dal mercato di riparazione per potenziare l’organico e tentare di salvare la squadra granata. Tra oggi e domani potrebbe arrivare l’ok del neo patron granata.
Sabatini, che lo scorso settembre ha chiuso il suo rapporto con il Bologna dopo due anni e mezzo, è stato qualche settimana fa a un passo dal Genoa. L’accordo, però, non si è concretizzato. Ora, invece, potrebbe andare in porto quello con la Salernitana. Iervolino, infatti, ha puntato con decisione sull’esperto dirigente del nostro calcio, che vanta trascorsi in piazze importanti come Lazio, Palermo, Roma, Inter, Sampdoria e appunto Bologna. A Sabatini, quindi, verrebbe affidato innanzitutto il compito di potenziare la squadra per tentare di centrare l’obiettivo salvezza, ma più in generale quello di aprire un ciclo importante a Salerno. Per lui sarebbe pronto un contratto biennale. Sessantasei anni, Sabatini nella sua carriera ha scoperto, tra gli altri, giocatori come Dybala, che portò al Palermo, e Marquinhos, con lui alla Roma prima di approdare al Psg.
Il probabile arrivo di Sabatini aprirà inevitabilmente una riflessione anche su Colantuono. Il rinvio della gara con il Venezia e l’incognita legata alla trasferta di Verona, sempre a causa del Covid, potrebbero paradossalmente agevolare scelte diverse per la panchina. Insomma, il futuro della Salernitana è tutto da scrivere. Una curiosità: Sabatini nel 2007, quando era con la Lazio di Lotito, raggiunse la qualificazione in Champions League con Delio Rossi, l’allenatore che Salerno ama di più.