L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su alcune trattative del giorno in serie B.
Prime idee di mercato per l’Ascoli che non ha necessità di interventi massicci, ma deve solo assestare la rosa con interventi mirati. Uno potrebbe essere l’attaccante di origini camerunensi, benché nato il Italia, Frank Tsadjot (22), di proprietà del Milan, attualmente in prestito al Pordenone, dove si segue anche l’esterno Nicola Falasco (28). In uscita l’attaccante Andrea De Paoli (22) che andrà a completare la sua maturazione in serie C. Percorso inverso potrebbe fare il possente attaccante centrale della Fermana, Alessio Nepi (21), tra l’altro cresciuto proprio nel vivaio bianconero.
Prima le uscite alla Spal: per Riccardo Spaltro (22) all’Avellino è solo una questione di tempo, mentre Luca Coccolo (24) piace all’Alessandria. Occhio poi a Kevin Piscopo (22) che ha faticato e non poco nel girone d’andata a trovare spazio, e pertanto potrebbe salutare. Anche Luca Mora (34) ha la valigia pronta: il feeling con Clotet non è decollato e dalla C non mancano acquirenti. Anche la Ternana bada al capitolo uscite, con Diego Peralta (22) che piace al Foggia di Zeman. Il Cosenza ha fatto un sondaggio per Simone Mazzocchi (24), ma è improbabile che le Fere lo vogliano lasciare andare.
Altre trattative. Non è stato ancora ufficializzato dal Perugia ma il rinnovo, per altri due anni (fino al giugno 2024) del contratto del centrocampista ivoriano Christian Kouan Oulai , 32 anni appena compiuti, è considerato cosa fatta. Il Perugia affronterà nei prossimi giorni il discorso anche col portiere Leandro Chichizola, 31 anni, in scadenza a giugno.
Prime indicazioni di mercato della Reggina. Come confermato dal ds Taibi, l’obiettivo iniziale sarà di sfoltire, per poi concentrarsi sui nuovi ingressi. Daniele Liotti (27) potrebbe andare al Cosenza che lo ha richiesto, ma sul terzino sinistro c’è anche l’Alessandria. In uscita pure Bruno Amione (19), poco utilizzato, e Jeremy Menez (34) per il quale si tratta con alcune squadre estere. Liberarsi dell’ingaggio oneroso del francese consentirebbe alla Reggina di avere più margine per gli obiettivi definiti dal club di prendere un centrocampista, un difensore e un esterno. In uscita dal Pordenone, Michael Folorunsho (23) è stato accostato agli amaranto. Per il centrocampista si tratterebbe di un ritorno, ma bisogna capire se il Napoli avanzerà richieste economiche sul cartellino. Si lavora anche al ritorno di Christian Dalle Mura (19), in uscita dalla Cremonese. Piacciono Antonino Ragusa (31), già trattato dal club amaranto nella scorsa sessione di mercato, e Matteo Cancellieri (19), esterno offensivo, entrambi del Verona. Il Crotone che fra entrate e uscite pianifica un movimento di dodici calciatori, punta con decisione sul fantasista del Brescia, lo slovacco Nikolas Spalek (24).