Corriere della Sera: “Nuovo Dpcm. Pronti 4 miliardi per le attività in crisi. I soldi versati direttamente sul conto. Ai bar duemila euro”

Trovare parcheggio alle 18 sui Navigli, cuore della movida e degli 'ape', già dà l'idea della Milano alle prese col coronavirus, la città 'da bere' che si ferma per le disposizioni emergenziali che prevedono anche la chiusura dalle 18 dei bar. Per una settimana. Giù la claire, sedie accatastate sui tavoli, dehors vuoti. Tanti i cartelli che avvisano i clienti della chiusura anticipata. ANSA/GIULIA COSTETTI

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” si sofferma sulle misure di ristoro verso coloro che verranno penalizzati dall’ennesima stretta anti Covid-19. 

Indennizzi a fondo perduto, via la seconda rata Imu, credito d’imposta sugli affitti. I sostegni, ha detto ieri sera al Tg1 il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, riguarderanno 300-350 mila imprese. Il contributo a fondo perduto sarà «un po’ superiore» a quello già corrisposto col decreto Rilancio. E verrà erogato ancora dall’Agenzia delle entrate, entro metà novembre, forse entro l’11 — dice Gualtieri —. Tutti quelli che hanno già fatto domanda lo riceveranno in automatico».