Corriere della Sera: “L’intrigo Messi caso internazionale. In rotta col Barça che non si rassegna, Leo al centro del mercato e di una guerra legale”
Stavolta è possibile, stavolta Leo Messi può lasciare veramente il Barcellona. Il campione argentino è in rotta col Barca e ha manifestato alla società blaugrana la volontà di andare via. L’edizione odierna del “Corriere della Sera” fa il punto della situazione, con il presidente Bartomeu che non si dà per vinto e cercherà in tutti i modi di far restare il campione argentino, anche scatenando una guerra legale. Infatti l’attaccante di Rosario vuole liberarsi con la clausola che secondo lui è ancora attiva, mentre dalla Spagna fanno sapere che Messi ha ancora un anno di contatto e la clausola a cui si riferisce è scaduta.
Alla finestra ci sono diversi club, in pole il Manchester City dell’amico Aguero e del padre calcistico Guardiola, si vocifera che l’entourage di Messi abbia chiesto la permanenza del tecnico spagnolo anche oltre il 2021, data di scadenza del suo contratto. Più distaccato il Psg di Neymar e Di Maria, amici per la pelle del campione argentino. L’ipotesi Inter non trova conferme, mentre non è da escludere la Juventus, anche perché all’Adidas (sponsor tecnico dell’argentino” piacerebbe molto che il fuoriclasse vestisse la maglia bianconera. L’idea City resta la più probabile, con un contratto di tre anni e poi il passaggio il Mls, al New York City Fc, squadra che ha la stessa proprietà del Manchester City.