Corriere del Veneto: “Pohjanpalo, il Palermo alza il tiro. Al Venezia un’offerta da 4 milioni”
Nell’articolo di Dimitri Canello per Il Corriere del Veneto si descrive la situazione attorno alla potenziale cessione di Joel Pohjanpalo al Palermo, che ha scatenato reazioni sui social, inclusa una petizione e un flash mob virtuale per tentare di fermarla.
La giornata di ieri è stata interlocutoria nel senso che il Palermo è arrivato a offrire quattro milioni di euro, mentre il Venezia è stato chiarissimo servono i sei milioni della clausola rescissoria apposta per il rinnovo contrattuale. In precedenza era di 3,5 milioni fu ritoccata al rialzo.
Nonostante le manifestazioni di affetto dal pubblico e la chiara intenzione del giocatore di restare, evidenziata dalla sua celebrazione “Resto qui” durante una partita, il Palermo continua a spingere per il trasferimento, offrendo quattro milioni di euro rispetto ai sei richiesti dalla clausola rescissoria del Venezia, precedentemente alzata da 3,5 milioni.
Il Venezia sembra disposto a considerare l’offerta, suggerendo una possibile sostituzione di Pohjanpalo con un nuovo attaccante, segno che non lo considera incedibile. Dall’altro lato, il Palermo propone un ingaggio significativamente superiore, sfruttando la situazione del giocatore trentenne e la sua voglia di continuare a competere al massimo livello in Serie A.