La prima certezza è l’iscrizione: nella giornata di ieri il Venezia ha presentato tutta la documentazione necessaria alla prossima Serie B.
Adesso il mercato che per forza di cose passa dalle cessioni, con il Palermo che bussa con decisione alla porta del Venezia. Il club rosanero potrebbe acquistare ben due giocatori della rosa “arancioneroverde”: Pietro Ceccaroni e Luca Fiordilino. Per Ceccaroni il Palermo ha aumentato la sua prima offerta, che era stata respinta al mittente, e adesso le parti si sono nuovamente e notevolmente avvicinate. Il Frosinone resta però alla finestra pronto a inserirsi in caso di mancata intesa, ma ieri fra le parti trapelava un deciso ottimismo sulla trattativa.
Passi in avanti anche per Fiordilino, che rientra dal prestito al Südtirol. Il club biancorosso non lo ha riscattato ma l’intenzione del Venezia è quella di cederlo. E i dialoghi, con i rosanero, si sono intensificati nelle ultime ore. Se si concretizzasse, quello di Fiordilino in rosanero sarebbe un ritorno a tutti gli effetti dopo il fallimento del 2019, che precedette la riammissione del Venezia. Quell’anno il direttore sportivo lagunare Fabio Lupo prelevò il suo cartellino a parametro zero. In entrata al momento non si muove molto, nel senso che la priorità assoluta del direttore sportivo Filippo Antonelli è quella di cedere.