Corriere del Veneto: “Palermo-Ceccaroni, mancano solo i dettagli. Niente accordo per Fiordilino”
L’edizione odierna de “Il Corriere del Veneto” si sofferma sul mercato del Venezia e in particolar modo sulla trattativa per la cessione di Ceccaroni al Palermo e la questione legata al futuro di Fiordilino.
La notizia del presunto interessamento del Verona per Paolo Vanoli ha messo in allarme la tifoseria del Venezia. In occasione della presentazione ufficiale della nuova sede di Ca’ Venezia (l’articolo nelle pagine di cronaca), l’argomento Vanoli, assente perché in ferie, era sulla bocca di tutti. Il presidente Duncan Niederauer si è lasciato sfuggire un’unica frase, che ben fotografa il suo stato d’animo: «Vogliamo che rimanga con noi». Arrivano smentite dirette, invece, dal direttore sportivo arancioneroverde Filippo Antonelli, che ha precisato come al momento attuale il Venezia non sia «a conoscenza di una volontà del nostro allenatore di lasciare il nostro club». Ulteriori verifiche, tramite entourage di Vanoli, specificano come al «al momento attuale non ci sia nulla», senza poter leggere la sfera di cristallo e anticipare possibili sviluppi a strettissimo giro di posta.
Dunque, capitolo chiuso? Il mondo del calcio ha abituato a colpi di scena clamorosi e, dietro le quinte, spesso quello che di facciata sembra una cosa diventa l’esatto opposto. Insomma, il Verona potrebbe sì cambiare tecnico, ma Vanoli è sotto contratto col Venezia e persone a lui molto vicine confermano come la sua intenzione non sarebbe quella di abbandonare la laguna. L’allarme rosso ad oggi sembra scongiurato e le sirene risuonano con meno prepotenza rispetto a giovedì sera. Certezze assolute non ce ne sono, ma a ieri tutti gli indizi sembrerebbero prefigurare una permanenza di Vanoli alla guida del Venezia. Tanto che qualcuno a lui vicino fa notare che «il progetto del Venezia sembra in prospettiva futura persino più ambizioso di quello delll’Hellas». Chi vivrà, in definitiva, vedrà, ma i tifosi apparentemente possono stare tranquilli.
E il mercato? La priorità resta sempre quella di sfoltire e ieri è andata praticamente a segno la prima cessione dell’attuale sessione. Il Palermo, infatti, ha ulteriormente ritoccato al rialzo la proposta per Pietro Ceccaroni e adesso l’intesa c’è. Mancano soltanto alcuni dettagli, ma l’affare può considerarsi sostanzialmente concluso. La cessione dell’ex capitano arancioneroverde aprirà le porte all’arrivo di Jay Idzes , classe 2000 militante nel Go Ahead Eagles, formazione della massima serie olandese, ambito però anche dall’Aberdeen, club scozzese. Non dovrebbero però esserci intoppi sull’arrivo del difensore, sul quale il Venezia si è mosso con largo anticipo rispetto alla concorrenza. Ieri, al taglio del nastro della nuova sede, era presente anche Marco Modolo . Il capitano rinnoverà il contratto per un’altra stagione e ai tifosi che gli chiedevano notizie ha risposto di essere «davvero felice di poter dare una mano ed essere parte anche il prossimo anno della squadra del mio cuore». Piace Jakub Kaluzinski , giovane centrocampista polacco classe 2002, il cui contratto con il Lechia Gdansk scadrà il prossimo 30 giugno. Infine, Luca Fiordilino . Niente accordo con il Palermo, che si è tirato indietro. Il centrocampista potrebbe anche rimanere.