La sconfitta contro il Novara il Palermo l’ha già dimenticata e nella gara vinta ieri contro il Carpi l’ha dimostrato. Di seguito le pagelle dei rosanero guidati da Tedino, che si leggono su il “Corriere del Mezzogiorno”:
“POSAVEC 5,5. Nonostante la serata sia tranquilla, sulla rete del Carpi il portierino appare un po’ incerto. Un rientro in chiaroscuro, dopo l’assenza per infortunio contro il Novara.
CIONEK 6. Tra i più criticati dopo la sconfitta di sabato, evita sbavature e tiene a bada Mbakogu. Il potenziale offensivo del Carpi sembra comunque tutt’altro che… atomico.
STRUNA 6. Ex di turno, non molla mai in difesa e prova a pungere anche in qualche folata offensiva. Non è il solo, però, colpevole sulla rete di Sabbioni.
SZYMINSKI 6. Il polacco non fa cose straordinarie, ma tiene bene la scena. Anche lui ha qualche corresponsabilità sulla rete dei padroni di casa.
RISPOLI 6. Un primo tempo a buon ritmo, una ripresa di pura ordinaria amministrazione. Una crescita costante dopo le prime titubanti prestazioni stagionali.
CHOCHEV 6. Niente di straordinario, ma recupera palloni e gioca con abnegazione. È il collettivo a funzionare e tutti se ne giovano, anche il bulgaro.
DAWIDOWICZ 6,5. Gioca davanti alla difesa, disimpegnandosi bene e anceh con una certa velocità. L’infortunio taglia le gambe alla sua prestazione, comunque piuttosto positiva.
MURAWSKI 6,5. Entusiasmo e corsa perpetua al servizio del Palermo. Rispetta i compiti difensivi e prova a dialogare con Rispoli.
ROLANDO 6. Senza infamia e senza lode. Bada a tenere la posizione, senza audaci proiezioni offensive. Per come s’è messo il match, la scelta più logica e ragionevole.
CORONADO 6,5. Pur in condizioni fisiche non perfette, fin quando resta in campo dà un contributo importante, a cominciare dal cross per il primo gol di Nestorovski.
NESTOROVSKI 8. Le ultime critiche gli avevano lasciato il segno. Risponde facendo parlare il campo, con due belle reti e l’assist per il gol di Embalo che fa calare il sipario sul match. Gara da extraterrestre.
JAJALO 6. Subentra nella ripresa a Dawidowicz. Gioca quando il match è in discesa e regala contrasti su contrasti.
EMBALO 6,5. Un rasoterra che vale il terzo gol rosanero, il suo primo in campionato.
ALL. TEDINO 6,5. Dopo la batosta col Novara, cambia cinque titolari. Il campo gli dà ragione, ma la strada è ancora lunga.”