Corriere Adriatico: “Ascoli subito a lavoro. Arriva il Palermo in risalita”

L’edizione odierna de “Il Corriere Adriatico” si sofferma sulla preparazione dell’Ascoli in vista della sfida contro il Palermo.

I Bianconeri subito in campo ieri mattina per svolgere una seduta di lavoro defaticante. Sabato al Del Duca arriverà un Palermo in risalita e con un nuovo innesto in attacco, si tratta del bomber Gennaro Tutino prelevato dal Parma.  L’Ascoli avrà il nuovo centrocampista Federico Proia, in dubbio ancora il recupero di Fabrizio Caligara. L’ex Cagliari non ha preso parte alla trasferta di Ferrara a causa di un infortunio alla caviglia procuratasi nella gara con la Ternana. Tornando alla sfida con gli estensi è arrivato il primo gol di Cloud Adjapong, l’esterno di centrocampo arrivato in estate dal Sassuolo. Adjapong fino ad ora non aveva brillato negli spezzoni di gara disputati anche perché fuori condizione, sabato ha giocato meglio rispetto alle gare precedenti.

Una partita quella contro la Spal che l’Ascoli è riuscita a rimediare ha portato a casa un punto giocando in dieci contro undici a causa dell’espulsione di Samuel Giovane. Contro il Palermo non ci sarà perché verrà squalificato dal giudice sportivo. Con il reintegro di Marcel Buchel l’assenza di Giovane pesa meno. L’Ascoli con i siciliani deve centrare la vittoria per evitare brutte sorprese. Il Palermo sabato ha battuto il Bari lanciato in classifica. Con i tre punti gli uomini di Corini sono saluti a quota 28, due in più dei bianconeri che occupano una posizione centrale di classifica distanti tre lunghezze dai playoff ma altrettante dai playout, ecco perché sono vietati passi falsi. Dopo la seduta defaticante di ieri oggi la squadra usufruirà di un giorno di riposo, gli allenamenti riprenderanno domani al Picchio Village a porte chiuse.