Corriere Adriatico: “Ascoli a Palermo Sabato sera una sfida “bollente”. I tifosi: «Barbera incandescente. Ma squadra pronta»”

L’edizione odierna de “Il Corriere Adriatico” si sofferma sulla gara di sabato tra Palermo e Ascoli.

I bianconeri hanno ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della sfida di sabato prossimo (ore 20.45) al Renzo Barbera contro il Palermo. Si tratta di una grande prova d’esame per la squadra allenata da mister Bucchi, che giocherà in un clima bollente e davanti al numerosissimo pubblico di fede rosanero. In campo si affronteranno due squadre che puntano a disputare un campionato di alta classifica. Il grande ex dell’incontro sarà Giuseppe Bellusci, che ha indossato la maglia dei siciliani per due stagioni.

L’Ascoli, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Spal, si troverà davanti un avversario che gioca un buon calcio ed è allenato da un tecnico esperto della categoria come Eugenio Corini. Ecco perché i bianconeri hanno subito iniziato a studiare i siciliani e a lavorare sul campo per preparare l’ultima delle tre sfide in programma in orario serale. I tifosi fremono dalla voglia di vedere l’Ascoli confrontarsi con un avversario blasonato: «È chiaro come questo campionato sia ancor più combattuto del solito» il pensiero di Davide Sardi. «Sia dalla A sia dalla C sono arrivate tante big, che si sono aggiunte alle squadre importanti già presenti in cadetteria. A oggi è difficile pensare a quattro squadre che dovranno retrocedere, così come è complicato scegliere le due che saranno promosse in A e le restanti sei che si giocheranno i playoff. Ecco perché dobbiamo pensare a una partita per volta, rispettando ogni avversario».

Curiosità anche per vedere in che modo l’Ascoli scenderà in campo. Il 4-3-3 di Bucchi è modulo caro al mister e ormai consolidato, da capire quale sarà l’atteggiamento della squadra nell’affrontare la prima trasferta del campionato: «In realtà abbiamo già festeggiato fuori casa in Coppa Italia contro il Venezia, anche se loro avevano diverse defezioni» le parole di Riccardo Cannella. «Al Barbera ci sarà un clima incandescente ad attendere i nostri ragazzi, sarà sicuramente un bel banco di prova per tutta la squadra. Arriviamo però alla sfida con la giusta carica e un atteggiamento positivo: avanti Ascoli, noi saremo sempre al tuo fianco»