Coronavirus Veneto, Zaia: “+3815 positivi. Ci prepariamo per un uragano”

Il Presidente del Veneto Luca Zaia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’emergenza Covid nel consueto punto stampa: “3815 positivi in più nelle ultime 24 ore. Si sta crescendo, siamo a 1400 persone ricoverate, ma non siamo ancora ai livelli di marzo.

Noi stiamo andando verso la metà di questo percorso, le curve durano circa 90 giorni, speriamo che tutto sia confermato, i prossimi giorni sono ancora di ascesa. Nelle queste ore emergenza maggiore sono gli accessi al Pronto Soccorso, diciamo ai cittadini di evitare al massimo di recarsi al Ps ma di telefonare, dobbiamo assolutamente evitare che persone si rechino lì e mettano a repentaglio la loro salute e quella degli altri:

La preghiera è di recarsi il meno negli ospedali. Se questo è il trend possiamo avere 1000 pazienti, i nostri operatori stanno facendo un lavoro straordinario. Stiamo facendo una attività preparatoria ad un uragano, i numeri sono questi. Se tutti portassero e avessero portato la mascherina faremmo una vita senza restrizioni, il problema è il negazionismo”.