Coronavirus, torna la paura a Castellammare: contagiata quattordicenne e anziano in ospedale

epa08144401 Medical staff transfer patients to Jinyintan hospital where patients infected with a new strain of Coronavirus identified as the cause of the Wuhan pneumonia outbreak are treated in Wuhan, Hubei province, China, 20 January 2020. More cases of the mysterious SARS-like virus linked to the Wuhan pneumonia outbreak were reported in China on 20 January 2020, bringing the total number of cases to more than 200 with three deaths so far. EPA/STRINGER CHINA OUT

Secondo quanto riporta “Il Corrierino”, a Castellamare è stata contagiata una ragazzina di quattordici anni ed è risultato positivo anche un anziano, già ricoverato al Covid Hospital di Bosco per i sintomi sospetti del Coronavirus. Ecco qui di seguito quanto scrive il sindaco Cimmino in merito all’accaduto: “L’Asl ci ha comunicato che altri due cittadini stabiesi sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una 14enne che attualmente si trova in isolamento domiciliare e di un 83enne che risulta ricoverato al Covid Hospital di Boscotrecase. Ai miei concittadini auguro una pronta guarigione, al pari degli altri cittadini stabiesi attualmente positivi al coronavirus. I dati pervenuti ci confermano che il Coronavirus è ancora in circolo nel nostro territorio e che l’emergenza non è terminata. E’ necessario continuare a prestare sempre molta attenzione e a rispettare le regole per non vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti nel corso delle scorse settimane.

Ricordo a tutti che è obbligatorio ed è vitale indossare correttamente la mascherina ed evitare assembramenti e luoghi affollati. Continuiamo a restare uniti e a remare insieme in questa fase di convivenza col virus. Insieme ce la faremo”.