Coronavirus Sicilia, Razza: “La Regione pronta a misure restrittive nei comuni con molti positivi”

L’emergenza Coronavirus continua in Sicilia dove i dati sono sempre più allarmanti. Infatti le terapie intensive si vanno riempiendo e presto potrebbe collassare il sistema.

L’assessore alla salute, Ruggero Razza, ha voluto commentare la situazione ai microfoni di “Gds.it”, di seguito le sue parole:

“Alla luce della valutazione sull’andamento epidemiologico, l’assessorato della Salute proporrà al presidente della Regione l’adozione di provvedimenti contenitivi per alcuni comuni e aree caratterizzate da un numero elevato di contagi da Coronavirus. Entriamo in una fase dell’epidemia che deve ancora di più caratterizzarsi per la rapidità delle decisioni. Ai cittadini , mai come in queste ore, chiediamo di contribuire con la propria adesione ai protocolli di prevenzione del contagio. In una fase diversa della pandemia, siamo stati la regione che, attraverso la sua compostezza, ha sorpreso l’Italia. Non possiamo sbagliare adesso, perché nessuno vuole tornare ad una serrata che metterebbe in ginocchio la già fragile economia del nostro territorio

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio